L’essere umano agisce come se ci fosse la sua mente, la tua mente, la mia mente…
Ma in verità, come dice Eraclito, “la mente è una”. La mente è una ed è condizionata dalla Matrix che vuole tenerci distanti dal nostro stesso potere, perché se risvegliamo la nostra forza inconscia usciamo dal gioco sociale. E siamo liberi!
E allora cosa succede?
Quando si risveglia in noi una forza primitiva, primordiale, quell’energia vitale creativa presente in noi (che è la stessa che crea tutto l’Universo, la stessa Coscienza) e si esprime ad esempio sotto forma di rabbia, la mente immediatamente applica a questa esperienza un giudizio dicendo che è negativa, che non va bene, che è male, in modo tale che noi non possiamo accoglierla e viverla.
Ogni esperienza invece è perfetta esattamente così come è.
Perciò, se riesci ad accogliere fino in fondo veramente la rabbia, o il dolore, o qualsiasi altra esperienza sia presente nel quieora, senza giudicarla, senza volerla cambiare, ma semplicemente accoglierla come una forza positiva, o meglio ancora semplicemente come un’energia, alla fine riesci a ringraziare anche la persona o la situazione che ti fa provare quell’esperienza che la tua mente giudica negativa. Perchè la tua rabbia, o dolore, o altro che sia, è collegata a quella persona o situazione.
Ma quell’esperienza devi accoglierla fino in fondo, farla tua, darti ad essa, perchè è una benedizione… una Grande Benedizione! Ma occorre andare oltre quel giudizio, oltre il Logos, che è automatico.
Il nostro sistema neurovegetativo è collegato con questo giudizio automatico e quindi non è facile scollegarsi da lì. Quindi non ci si deve scoraggiare se la prima volta non ci si riesce, se la seconda e la terza non ci si riesce, e neanche se non ci si riesce alla ventesima volta!
Vai avanti, perché anche se non te ne accorgi, in realtà ci stai riuscendo a gradi di intensità crescenti. Poi, a distanza di tempo, di anni, quando ti guardi indietro te ne accorgi.
Abbi Fede (in Te) e vai avanti, datti datti datti! Con tutto Te stesso! Perchè Tu possa liberarti dall’analisi, dal giudizio della mente, dal condizionamento della Matrix.