I Percorsi dell'Accademia de La Via del Cuore
La Formazione ha durata annuale per un totale complessivo di 672 ore di formazione teorico-esperienziale, suddivisa in differenti Percorsi Formativi per un totale di 24 moduli (da gennaio a dicembre) svolti dalle ore 10:00 del primo giorno alle ore 15.00 dell’ultimo giorno.
Alcuni seminari iniziatici (eventi speciali) sono trasversali a più percorsi formativi.
La partecipazione ai seminari è libera, ogni percorso può essere iniziato in qualsiasi momento e tutte le date resteranno comunque aperte a tutti coloro che non sono interessati a seguire l’intera formazione, ma che hanno il desiderio di partecipare ad uno o più seminari a scelta.
Tre sono i principali Percorsi Formativi de “La Via di Evoluzione Alchemica” e possono essere considerati una formazione sulla base del triennio.
Il primo e il secondo percorso li puoi frequentare nell’ordine che preferisci. Per il terzo percorso è necessaria l’autorizzazione a parteciparvi previo colloquio telefonico individuale con Ananda Ma Malika.
La formazione è ciclica, puoi iniziarla in qualsiasi periodo dell’anno e continuarla l’anno successivo; ogni nuovo ciclo di formazione avrà inizio a partire dal mese di gennaio. Puoi decidere se iscriverti solo ad alcuni seminari o ad un percorso specifico. I seminari possono essere seguiti in qualsiasi ordine, non è richiesto un ordine particolare con cui seguire il percorso di formazione ed è possibile iniziare in qualsiasi momento.
La nuova formazione “La Via di Evoluzione Alchemica” prevede contenuti differenti rispetto ai vecchi cicli formativi pertanto non sono previste riduzioni.
Su richiesta, per i singoli corsi viene rilasciato un attestato di partecipazione. Per ogni Percorso Formativo de “La Via Evolutiva Alchemica” de La Via del Cuore, viene rilasciato un attestato di formazione per il monte ore totale del percorso formativo frequentato, riconosciuto da tutte le associazioni di counseling.
Tutti i seminari sono residenziali presso strutture olistiche o agriturismi, per cui alla quota dell’insegnamento va aggiunta la quota del soggiorno in pensione completa.
“La Via di Evoluzione Alchemica” de La Via del Cuore nasce dal desiderio puro di Ananda Ma Malika, guidata nell’essere al Servizio, di colmare quel vuoto e quella superficialità che spesso si trova in ambito olistico.
“La Via di Evoluzione Alchemica” vuole essere quell’unico spazio dove trovare e fare esperienza di conoscenze olistiche, energetiche, esoteriche e spirituali che spesso sono difficili da reperire o da comprendere se non dopo lunghi anni di ricerca e studio.
Questo spazio di ricerca profonda e di condivisione nasce dal bagaglio esperienziale di Ananda Ma Malika, ricercatrice del Sé e della Verità ultima, che nei suoi seminari trasmette il suo insegnamento basato su conoscenza diretta, metodo, sperimentazione, iniziazione e guida, con un approccio sintetico, semplice e profondo allo stesso tempo, adatto a tutti anche a chi si approccia per la prima volta a materie che solitamente sono complesse.
“La mia mission in questa Via di Evoluzione Alchemica è di accompagnare la persona a riscoprire e sviluppare le proprie qualità, potenzialità e talenti attraverso il risveglio della Coscienza. Trasmetto una «conoscenza senza tempo» attraverso insegnamenti sia teorici che pratici adatti alla donna e all’uomo di oggi”.
Ananda Ma Malika
Gli Obiettivi dell'Accademia Evolutiva
L’obiettivo principale della formazione de La Via del Cuore è di fornire strumenti avanzati di facile inserimento nella vita quotidiana per essere maestri di se stessi attraverso la crescita personale, l’ampliamento della coscienza, lo sviluppo dei propri talenti e dei valori umani quali l’amore, la
compassione e la solidarietà.
Particolare attenzione è rivolta al consolidamento di buone capacità introspettive che, attraverso un lavoro personale di ascolto e di osservazione non giudicante di sé degli altri, permettono di imparare a:
● instaurare uno stato di Presenza al Qui-e-Ora
● sentire attraverso il corpo e sviluppare attenzione cosciente ed empatia verso se stessi e verso gli altri
● conoscere e allineare le funzioni del centro intellettuale, emotivo, istintivo e motorio per risvegliare la Coscienza
● riconoscere e stare a contatto con le proprie emozioni come mezzo per sciogliere blocchi psico-corporei
● riconoscere i propri bisogni reali, il proprio stile di vita, le proprie difficoltà
● riconoscere e sviluppare le proprie risorse e capacità di risposta a situazioni personali
● compiere scelte libere e consapevoli che consentono di decidere la direzione della propria vita
● raggiungere una propria realizzazione personale, sentimentale-sessuale, lavorativa, economica
● sviluppare la capacitàdi trasformare ansie, paure e frustrazioni
● trasmutare condizionamenti e schemi disfunzionali personali, karmici e transgenerazionali
● sviluppare consapevolezza di sé sul piano corporeo, mentale, emotivo e spirituale, al fine di sperimentare compassione e amore verso se stessi e gli altri
● sviluppare la capacità di vivere serenamente il cambiamento
● conoscere e gestire le dinamiche di relazione
● sviluppare la capacità di creare relazioni sane basate sull’amore cosciente e sulla gioia
● sviluppare una sessualità consapevole e appagante libera da tabù e condizionamenti
● ampliare e integrare la consapevolezza di nuovi strumenti utili in ogni sfera della vita, anche nella professione lavorativa già̀ svolta
● scoprire il senso dell’esistenza e dare un senso profondo alla propria vita
● diventare padroni del proprio tempo e maestri di se stessi e della propria vita
La Presenza al Qui-e-Ora è la base per raggiungere il primo step di una trasformazione interiore e della propria vita: la consapevolezza.
Sviluppare la Presenza vuol dire fondamentalmente sviluppare l’osservatore/testimone interiore.
Diventando testimoni (e non più giudici) dell’evolversi dei nostri processi psichici (pensieri, sensazioni, emozioni), diventiamo consapevoli che essi fanno parte di noi, ma che non sono “noi” (dis-identificazione) e li osserviamo semplicemente, senza giudizio, perché possano trasformarsi. Questa è la base per sviluppare compassione e amore autentico verso se stessi e gli altri.
A chi si rivolge
La Formazione “La Via di Evoluzione Alchemica” si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di Consapevolezza di Sé, sia a chi sente di avere dei meccanismi interiori che lo separano dalla realizzazione dei propri obiettivi sia a chi gode di una vita serena, ma sente che al di là di questa serenità c’è molto di più.
Se non hai mai partecipato a un seminario o a un percorso di crescita personale per timidezza o imbarazzo, o per qualsiasi altro dubbio o domanda, chiamaci o scrivici che ne parliamo assieme. Ti guideremo nello scegliere il percorso più adatto a te in base alla tua motivazione: se desideri conoscere più profondamente te stesso e il tuo mondo interiore, oppure approfondire il mondo delle relazioni e della sessualità, o delle leggi interiori e universali che ci governano, o risvegliare la Coscienza e diventare padrone e maestro di te stesso e della tua vita. Considerando di fatto che non c’è propriamente un percorso nel quale questi ambiti non siano affrontati, ogni percorso tratta comunque sempre tematiche che trovano applicazione pratica in ogni sfera della vita quotidiana: benessere, relazioni, amore, sessualità, lavoro, denaro, autorealizzazione, consapevolezza di sé, etc.
Testimonianze
Cara Malika, grazie infinite per questo seminario che hai saputo condurre egregiamente. Mi è piaciuto tutto tantissimo, ma la parte che più di tutte mi ha colpito è stata quella sulla morte e la rinascita. Ho visto la tua parte sciamanica e la tua parte strega, come ami definirla tu 🙂 Ci vediamo al tuo seminario di luglio sulla Donna Selvaggia. Intanto grazie!
Lodi
Cara Malika, mi hai salvato la vita….non ho parole per descrivere l’emozione di questo corso…l’unica cosa che ora posso fare e’ lasciare andare le mie barriere…sai trasmettere le emozioni come pochi…e stasera mi sento parte dell’amore, grazie!!!
Vicenza
Cara Malika, mille grazie per quello che hai fatto per me… non lo dimenticherò mai! Anche se sto attraversando tempi difficili, con il tuo aiuto ora sto riuscendo ad affrontare il tutto molto meglio. Grazie di Cuore! Un abbraccio.
Pisa
Cara Malika, lo stage è stato molto forte e importante. Mi fa entrare in qualcosa che mi è molto famigliare e che mi attrae e risuona. Ti sento davvero un grande canale e ti ringrazio profondamente per tutto ciò che ci dai e per la totalità, la naturalezza e la sacralità con cui lo fai. Un abbraccio grande Anima Grande.
Torino
Grazie! Hai reso prezioso il tempo passato ad ascoltarti… intensa l’intesa che hai saputo creare con il gruppo….l’Amore che sei riuscita a trasmettere. Te lo dico con il cuore, mi sento orgogliosa di essere tua sorella!
Reggio Emilia
Grazie per il Coraggio, la Forza, l’Audacia con cui hai portato gli insegnamenti in Purezza e Integrità. E grazie della Consapevolezza e del Rispetto di quel confine invisibile e mutevole tra Creazione e Distruzione, con cui ci hai condotti al cospetto di Kali.
Milano
Cara Malika, ti scrivo per testimoniarti, ancora una volta, che sono stato felicissimo di conoscerti ma anche per ringraziarti di quello che mi hai donato. Come ho detto nella presentazione sentivo una forte attrazione energetica verso la tua figura. Ti conoscevo da tempo ma sentivo che era arrivato il momento… così ho deciso di partire!
Firenze
Cara Malika, voglio ringraziarti per la bellissima ed intensa esperienza che ho vissuto grazie a te. Sei una guida perfetta! Hai creato l’atmosfera e il gruppo giusto perchè io potessi arrivare là dove avevo il terrore di arrivare. Grazie di Cuore.
Mantova
Rientrata adesso a casa. Grata Malika per essere al servizio…grazie all’energia, grazie a me stessa…e a tutto il gruppo…il corso è stato semplicemente entusiasmante…penetrante, illuminante ma di più di più di più……nell’amore…..a portare consapevolezza a chi vorrà farne tesoro. Con competenza e presenza! Un salto quantico. Grazie!
Siracusa
Tilopa dice che la vera essenza del tantra non la si può descrivere a parole, la si può danzare, la si può ballare ma non parlare, io dico che Malika come Tilopa ha cantato e ballato per noi! Così si può comprendere e elevarsi!!! Namaskar
Firenze
Ciao Malika, grazie per i tuoi insegnamenti e per tutto l’amore che sai trasmettere. In te ho riconosciuto una vera sacerdotessa. Non vedo l’ora di ritrovarti e continuare il cammino. Un abbraccio.
Treviso
Ciao Malika, ti ringrazio per aver dato e spiegato in modo così profondo il massaggio Kashmiro … ti ringrazio per avermi insegnato il concetto di Sacralità nel tocco. Averti conosciuto e scoperto è stato meraviglioso. Da qui la voglia di voler continuare con te il mio percorso di ricerca.
Lucca
ti vogliamo ancora ringraziare per la bella esperienza che abbiamo condiviso con te in questo fine settimana. Noi abbiamo lavorato tantissimo su noi stessi e frequentato vari corsi con molti maestri, ma la sacralità e l’amore che trasmetti tu sono veramente unici! Grazie grazie grazie!
Ferrara
…ho ancora il Cuore caldo dell’esperienza fatta con le bellissime persone del gruppo! Malika, grazie della cura che hai messo nel percorso, prima, durante, e dopo lo Stage. Un abbraccio
Milano
Carissima Malika, è stata un’esperienza favolosa, la positività che si respirava nel gruppo era vastissima…mai provato una sensazione così! Sto bene e sono felice, ho conosciuto delle persone favolose e il merito è tuo che hai saputo creare subito armonia nel gruppo. Grazie mille
Pordenone
Cara Malika, oggi è stato tutto un vibrare di emozioni legate al seminario…potente e, per me, di liberazione. Grazie per la passione e la semplicità con le quali ci hai accompagnato… avevi ragione, mi sono sentita presa per mano!
Parma
Carissima Malika, ti ringrazio molto per il bellissimo corso, quanto amore circolava! E’ stato toccante anche il finale….quando ringraziavi tutti noi con grande commozione e gratitudine. Sei una dea, oltre ad una grande maestra che dona tanto amore. Ti ho ammirata molto durante la dimostrazione del massaggio…che bellezza…che meraviglia…che dolcezza! Grazie di cuore. Un abbraccio
Lugano
Ciao Malika! Voglio condividere con te le mie sensazioni dopo il week end intenso! Sono venuto allo stage non immaginando cosa sarei andato a fare. Il primo giorno è andato via tranquillo, mentre sono andato in crisi sabato dopo aver visto la tua dimostrazione del massaggio. Guardandovi prima di tutto c'era molta curiosità, poi mi sono venute altre sensazioni tra cui soprattutto la paura di non essere all'altezza. La mia mente mi diceva "ma come fai a fare questo massaggio?" Però dopo ho lasciato stare la mia mente e così ho iniziato a non pensarci, arrivando molto tranquillo al momento di farlo. Mi sono detto, come mi hai consigliato tu, di stare nel respiro e così ho fatto. E' venuto fuori una cosa da me impensabile ed incredibile! Voglio quindi ringraziarti per la tua capacità di condurci per mano oltre le nostre paure e per l'amore che sai trasmettere. Con i tuoi consigli, i tuoi insegnamenti e con le pratiche che ci hai fatto fare, ho sbloccato in un modo incredibile il bacino che è una parte di me molto rigida. Poi infine e chiudo, ho trovato un gruppo stupendo! Grazie di Cuore.
Civitavecchia
Ciao Malika, sei stata un incontro importante! In questo stage che hai condotto con grande Amore e Passione ho scoperto tanti lati della mia femminilità che erano rimasti ancora oscuri e bloccati. Grazie di Cuore
Torino
Ci siamo conosciuti 5 anni fa, ciascuno con il proprio vissuto, l’anno scorso abbiamo sentito il desiderio di seguire un percorso non soltanto di crescita personale ma anche di coppia. Cercando, l’universo ci ha fatto incontrare “La Via del Cuore” e ci è subito piaciuta la proposta ben strutturata che poteva rispondere alle nostre aspettative. Sin dal primo seminario sul “Amore e Sessualità oltre il Karma” siamo rimasti colpiti per le esperienze vissute, per i contenuti e la capacita innata di Malika di condurci a prese di coscienza profondamente trasformative. Questo ci ha spinti a seguire tutta la formazione. I cambiamenti avvenuti in ciascuno di noi, si sono riflessi nella nostra quotidianità, nelle relazioni e in particolare nell’intensità della vita di coppia. E’ stato cosi naturale decidere di proseguire quest’anno con il percorso “Ricorda chi Sei” Anche se avevamo una buona qualità di relazione quest’esperienza ha rafforzato la nostra comprensione reciproca, mentre sempre di più pratichiamo l’apertura del Cuore all’Amore.
Lombardia
Il mio percorso con Malika inizia a gennaio 2023, dopo 9 anni di ricerca. La modalità con cui Malika struttura i suoi seminari, è in perfetta sintonia con me e il mio sistema. Le lacrime che ho versato nei seminari de La Via del Cuore sono superate solo dagli abbracci e dalle relazioni profonde che si sono instaurate con molti partecipanti. Ho sentito il bisogno di partecipare a quasi tutti gli appuntamenti 2023 durante il mio viaggio per l'Italia. Dormendo in auto e tornando raramente a casa, ho avuto l'impressione di vivere un unico lunghissimo e meraviglioso seminario. Mi sono e mi sento trasformato nel profondo. Non è possibile tornare indietro. Ogni tassello è andato al suo posto. Ogni esperienza è stata propedeutica. Ogni questione ad inizio weekend è stata puntualmente elaborata entro la domenica. Un'esperienza quasi impossibile da credere se non l'avessi vissuta in prima persona. Grazie Malika, Grazie alla tua Missione.
Codroipo
La mia vita precedente ogni tanto torna, era piena di blocchi di dubbi di solitudine nell'aspettare sempre che qualcosa accadesse, oggi ho capito che nulla accade se non sono io a farla accadere, rimettere me stesso al centro, cosa difficilissima prima, la scoperta che perdonare si può, gli altri ma anche se stessi, la cosa più grande e più importante è l'aver intercettato il vuoto, la mancanza e capire che il vuoto che è stato non può essere riempito, si creano cose nuove. L'emozione più importante è sicuramente scoprire la fatica nel costruire e l'immensa gioia che ne deriva quando vedi che esisti con gli altri ma anche senza gli altri.
Ascoli Piceno
Più volte ho detto che quello che tu insegni dovrebbe essere materia di studio a livello scolastico… fin dalle classi frequentate dai più piccoli… il rispetto per gli altri, il guardare il mondo con gli occhi dell’amore, il non nascondere ciò che si è, l’esternare i nostri sentimenti…. Sono tt cose facili da capire e da mettere in pratica per chi ha avuto la fortuna di conoscerti…. Ma ti assicuro che fuori c’è un mondo che ha tanto bisogno di AMORE… e invece si parla solo di guerre e di violenze...
Milano
Ulteriori Informazioni
Modalità d'iscrizione
Per iscriversi a un singolo corso occorre versare precedentemente una caparra di 100€/persona poi il saldo avviene all’inizio del corso.
L’iscrizione è accettata solo ad avvenuto versamento della caparra. La caparra non è rimborsabile nel caso di un tuo ritiro dal seminario nei 7 giorni precedenti la data di inizio (salvo presentazione di un certificato medico che attesti l’impossibilità a partecipare al seminario).
La caparra sarà invece rimborsata nel caso in cui il seminario venga annullato per motivi organizzativi o nel caso in cui la tua iscrizione non venga accettata per mancanza di bilanciamento di iscrizioni tra uomini e donne (solo per i seminari in cui questo è richiesto).
Per iscriversi ai vari Percorsi Formativi, occorre versare precedentemente una caparra; successivamente il saldo del percorso scelto avverrà in due o tre rate con scadenze bimestrali o trimestrali.
L’iscrizione è accettata solo ad avvenuto versamento della caparra. La quota del pacchetto non è rimborsabile nel caso di un tuo ritiro dal Percorso di Formazione (salvo presentazione di un certificato medico che attesti l’impossibilità a continuare il percorso per gravi motivi di salute)
Location Seminari
- I seminari si svolgono presso strutture olistiche o (bio)agriturismi immersi nella bellezza e nella pace della Natura
- Il Ritiro Estivo non è compreso nei pacchetti promozionali della Formazione; esso è però consigliato in quanto da intendersi percorso integrativo alla formazione
- La quota di vitto e alloggio sarà da pagare a parte di volta in volta in base alla sistemazione scelta presso la struttura ospitante, e comprende:
- Sistemazione a seconda della struttura in camera doppia / tripla / quadrupla / sestupla (singola su richiesta con un supplemento) con bagno in camera
- Soggiorno in pensione completa con pasti vegetariani nel rispetto delle eventuali intolleranze o allergie alimentari (bevande escluse)
- Wi-Fi gratuito
- Parcheggio gratuito
- In alcune strutture è disponibile l’uso della piscina all’aperto (in base alla stagione)