La Via del Cuore

La Via del Cuore
La Via del Cuore

Accademia di Evoluzione Alkemica

I Percorsi dell'Accademia de La Via del Cuore

La Formazione ha durata annuale per un totale complessivo di 672 ore di formazione teorico-esperienziale, suddivisa in differenti Percorsi Formativi per un totale di 24 moduli (da gennaio a dicembre) svolti dalle ore 10:00 del primo giorno alle ore 15.00 dell’ultimo giorno.
Alcuni seminari iniziatici (eventi speciali) sono trasversali a più percorsi formativi.

La partecipazione ai seminari è libera, ogni percorso può essere iniziato in qualsiasi momento e tutte le date resteranno comunque aperte a tutti coloro che non sono interessati a seguire l’intera formazione, ma che hanno il desiderio di partecipare ad uno o più seminari a scelta.

Tre sono i principali Percorsi Formativi de “La Via di Evoluzione Alchemica” e possono essere considerati una formazione sulla base del triennio.

Percorso 1

Amore e Sessualità oltre il Karma

Compi Scelte Libere nella tua Vita
  • Conoscere e sciogliere il karma
  • Rituale Sacro dei 5 Elementi
Percorso 2

Ricorda Chi sei

Il Risveglio del Cuore
  • Aprire il cuore e Radicare l’Essere nel cuore vibrante
  • Lo Yoga del Tocco
Percorso 3

Tantra della Tradizione

L'Alchimia Sessuale
  • Insegnamenti tantrici esoterici
  • Alchimia sessuale
Percorso 4

Yoga del Tocco

Il Tocco della Dea
  • Relazionarsi con l’altro con sacralità e consapevolezza
  • Pratiche del Tantra Shivaita del Kashmir

Il primo e il secondo percorso li puoi frequentare nell’ordine che preferisci. Per il terzo percorso è necessaria l’autorizzazione a parteciparvi previo colloquio telefonico individuale con Ananda Ma Malika.

La formazione è ciclica, puoi iniziarla in qualsiasi periodo dell’anno e continuarla l’anno successivo; ogni nuovo ciclo di formazione avrà inizio a partire dal mese di gennaio. Puoi decidere se iscriverti solo ad alcuni seminari o ad un percorso specifico. I seminari possono essere seguiti in qualsiasi ordine, non è richiesto un ordine particolare con cui seguire il percorso di formazione ed è possibile iniziare in qualsiasi momento.

La nuova formazione “La Via di Evoluzione Alchemica” prevede contenuti differenti rispetto ai vecchi cicli formativi pertanto non sono previste riduzioni.

Su richiesta, per i singoli corsi viene rilasciato un attestato di partecipazione. Per ogni Percorso Formativo de “La Via Evolutiva Alchemica” de La Via del Cuore, viene rilasciato un attestato di formazione per il monte ore totale del percorso formativo frequentato, riconosciuto da tutte le associazioni di counseling.

Tutti i seminari sono residenziali presso strutture olistiche o agriturismi, per cui alla quota dell’insegnamento va aggiunta la quota del soggiorno in pensione completa.

“La Via di Evoluzione Alchemica” de La Via del Cuore nasce dal desiderio puro di Ananda Ma Malika, guidata nell’essere al Servizio, di colmare quel vuoto e quella superficialità che spesso si trova in ambito olistico.

“La Via di Evoluzione Alchemica” vuole essere quell’unico spazio dove trovare e fare esperienza di conoscenze olistiche, energetiche, esoteriche e spirituali che spesso sono difficili da reperire o da comprendere se non dopo lunghi anni di ricerca e studio.

Questo spazio di ricerca profonda e di condivisione nasce dal bagaglio esperienziale di Ananda Ma Malika, ricercatrice del Sé e della Verità ultima, che nei suoi seminari trasmette il suo insegnamento basato su conoscenza diretta, metodo, sperimentazione, iniziazione e guida, con un approccio sintetico, semplice e profondo allo stesso tempo, adatto a tutti anche a chi si approccia per la prima volta a materie che solitamente sono complesse.

“La mia mission in questa Via di Evoluzione Alchemica è di accompagnare la persona a riscoprire e sviluppare le proprie qualità, potenzialità e talenti attraverso il risveglio della Coscienza. Trasmetto una «conoscenza senza tempo» attraverso insegnamenti sia teorici che pratici adatti alla donna e all’uomo di oggi”.

Ananda Ma Malika

Gli Obiettivi dell'Accademia Evolutiva​

L’obiettivo principale della formazione de La Via del Cuore è di fornire strumenti avanzati di facile inserimento nella vita quotidiana per essere maestri di se stessi attraverso la crescita personale, l’ampliamento della coscienza, lo sviluppo dei propri talenti e dei valori umani quali l’amore, la
compassione e la solidarietà. 

Particolare attenzione è rivolta al consolidamento di buone capacità introspettive che, attraverso un lavoro personale di ascolto e di osservazione non giudicante di sé degli altri, permettono di imparare a:
● instaurare uno stato di Presenza al Qui-e-Ora
● sentire attraverso il corpo e sviluppare attenzione cosciente ed empatia verso se stessi e verso gli altri
● conoscere e allineare le funzioni del centro intellettuale, emotivo, istintivo e motorio per risvegliare la Coscienza
● riconoscere e stare a contatto con le proprie emozioni come mezzo per sciogliere blocchi psico-corporei
● riconoscere i propri bisogni reali, il proprio stile di vita, le proprie difficoltà
● riconoscere e sviluppare le proprie risorse e capacità di risposta a situazioni personali
● compiere scelte libere e consapevoli che consentono di decidere la direzione della propria vita
● raggiungere una propria realizzazione personale, sentimentale-sessuale, lavorativa, economica
● sviluppare la capacitàdi trasformare ansie, paure e frustrazioni
● trasmutare condizionamenti e schemi disfunzionali personali, karmici e transgenerazionali
● sviluppare consapevolezza di sé sul piano corporeo, mentale, emotivo e spirituale, al fine di sperimentare compassione e amore verso se stessi e gli altri
● sviluppare la capacità di vivere serenamente il cambiamento
● conoscere e gestire le dinamiche di relazione
● sviluppare la capacità di creare relazioni sane basate sull’amore cosciente e sulla gioia
● sviluppare una sessualità consapevole e appagante libera da tabù e condizionamenti
● ampliare e integrare la consapevolezza di nuovi strumenti utili in ogni sfera della vita, anche nella professione lavorativa già̀ svolta
● scoprire il senso dell’esistenza e dare un senso profondo alla propria vita
● diventare padroni del proprio tempo e maestri di se stessi e della propria vita

La Presenza al Qui-e-Ora è la base per raggiungere il primo step di una trasformazione interiore e della propria vita: la consapevolezza.
Sviluppare la Presenza vuol dire fondamentalmente sviluppare l’osservatore/testimone interiore.
Diventando testimoni (e non più giudici) dell’evolversi dei nostri processi psichici (pensieri, sensazioni, emozioni), diventiamo consapevoli che essi fanno parte di noi, ma che non sono “noi” (dis-identificazione) e li osserviamo semplicemente, senza giudizio, perché possano trasformarsi. Questa è la base per sviluppare compassione e amore autentico verso se stessi e gli altri.

A chi si rivolge

La Formazione “La Via di Evoluzione Alchemica” si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di Consapevolezza di Sé, sia a chi sente di avere dei meccanismi interiori che lo separano dalla realizzazione dei propri obiettivi sia a chi gode di una vita serena, ma sente che al di là di questa serenità c’è molto di più.

Se non hai mai partecipato a un seminario o a un percorso di crescita personale per timidezza o imbarazzo, o per qualsiasi altro dubbio o domanda, chiamaci o scrivici che ne parliamo assieme. Ti guideremo nello scegliere il percorso più adatto a te in base alla tua motivazione: se desideri conoscere più profondamente te stesso e il tuo mondo interiore, oppure approfondire il mondo delle relazioni e della sessualità, o delle leggi interiori e universali che ci governano, o risvegliare la Coscienza e diventare padrone e maestro di te stesso e della tua vita. Considerando di fatto che non c’è propriamente un percorso nel quale questi ambiti non siano affrontati, ogni percorso tratta comunque sempre tematiche che trovano applicazione pratica in ogni sfera della vita quotidiana: benessere, relazioni, amore, sessualità, lavoro, denaro, autorealizzazione, consapevolezza di sé, etc.

Testimonianze

Ulteriori Informazioni

Modalità d'iscrizione​

Per iscriversi a un singolo corso occorre versare precedentemente una caparra di 100€/persona poi il saldo avviene all’inizio del corso.

L’iscrizione è accettata solo ad avvenuto versamento della caparra. La caparra non è rimborsabile nel caso di un tuo ritiro dal seminario nei 7 giorni precedenti la data di inizio (salvo presentazione di un certificato medico che attesti l’impossibilità a partecipare al seminario).

La caparra sarà invece rimborsata nel caso in cui il seminario venga annullato per motivi organizzativi o nel caso in cui la tua iscrizione non venga accettata per mancanza di bilanciamento di iscrizioni tra uomini e donne (solo per i seminari in cui questo è richiesto).

Per iscriversi ai vari Percorsi Formativi, occorre versare precedentemente una caparra; successivamente il saldo del percorso scelto avverrà in due o tre rate con scadenze bimestrali o trimestrali.

L’iscrizione è accettata solo ad avvenuto versamento della caparra. La quota del pacchetto non è rimborsabile nel caso di un tuo ritiro dal Percorso di Formazione (salvo presentazione di un certificato medico che attesti l’impossibilità a continuare il percorso per gravi motivi di salute)

Location Seminari

  • I seminari si svolgono presso strutture olistiche o (bio)agriturismi immersi nella bellezza e nella pace della Natura
  • Il Ritiro Estivo non è compreso nei pacchetti promozionali della Formazione; esso è però consigliato in quanto da intendersi percorso integrativo alla formazione
  • La quota di vitto e alloggio sarà da pagare a parte di volta in volta in base alla sistemazione scelta presso la struttura ospitante, e comprende:
    • Sistemazione a seconda della struttura in camera doppia / tripla / quadrupla / sestupla (singola su richiesta con un supplemento) con bagno in camera
    • Soggiorno in pensione completa con pasti vegetariani nel rispetto delle eventuali intolleranze o allergie alimentari (bevande escluse)
    • Wi-Fi gratuito
    • Parcheggio gratuito
    • In alcune strutture è disponibile l’uso della piscina all’aperto (in base alla stagione)