La Via del Cuore

La Via del Cuore
La Via del Cuore

Percorso 1 – Amore e Sessualità – Oltre il Karma

Il karma non è una semplice dinamica di causa-effetto che puoi vedere e comprendere con la semplice osservazione, in quanto il karma agisce nella profondità del tuo subconscio. Il karma è alla base degli schemi ripetitivi che, senza che tu ne sia consapevole, determinano tutte le relazioni della tua vita (la relazione con te stesso, con il tuo partner, con il denaro, con il lavoro, etc.) e che ti fanno rivivere le stesse situazioni del passato e le solite dinamiche relazionali anche con persone diverse.

Che tu lo voglia o meno, il karma agisce inevitabilmente su tutta la tua vita; ci si può esimere dalle leggi del karma solo quando si impara a decodificare il linguaggio del karma, innescando così un profondo e radicale cambiamento.

Nel Percorso “AMORE E SESSUALITÀ OLTRE IL KARMA” hai anche modo di avvicinarti gradualmente al “massaggio tantra”. Attraverso l’osservazione consapevole delle tue emozioni hai la possibilità di ricreare legami di interazione con i diversi aspetti della realtà per conoscere più profondamente te stesso, gli altri e il mondo che ti circonda.

Con il corpo sensibile all’esperienza e da uno spazio di cuore, ti avvicinerai al corpo dell’altro attraverso il Tocco del “Rituale Sacro dei 5 Elementi”, una meravigliosa esperienza corporea e sonora unica che nasce dalla creatività di Ananda Ma Malika.

In questo rituale, Ananda Ma Malika ha integrato la visione sciamanica al “massaggio tantra” per risvegliare una profonda connessione con il SENTIRE del corpo e della sua natura divina. È proprio attraverso l’esplorazione delle qualità dei 5 elementi nella modalità da lei creata che farai esperienza di ciò che significa nel Tantra risvegliare i sensi e vivere le passioni come Via per allinearti alla spontaneità dell’Essere, nell’equilibrio e nell’armonia della vita, ritornando a fluire al ritmo della Natura. E scambiando tutto questo con l’altro.

Percorso 1

Amore e Sessualità
oltre il Karma

Compi Scelte Libere nella tua Vita

Filo conduttore

Comprendere come agisce il karma per innescare un profondo e radicale cambiamento e compiere scelte libere nella propria vita

Tematiche approfondite​

il Karma e il Rituale Sacro dei 5 Elementi creato da Ananda Ma Malika

“La tua vita dipende dalle tue scelte. Nessuno può esimersi dalla scelta, e non dimenticare che anche il non scegliere è una scelta. Se non scegli tu, qualcos’altro sceglie al posto tuo.

E spesso a scegliere è la paura stessa di scegliere, o la sofferenza, o la dipendenza, o la rabbia. Allora, ciò che è fondamentale, è che tu compia scelte coscienti in cui tu sai che cosa scegli, perché lo scegli e dove vuoi andare con le tue scelte. E per compiere scelte coscienti è fondamentale che tu sia libero dentro. Libero dagli irretimenti del sistema famigliare, libero dal karma, libero dall’ipnosi collettiva basata su un falso senso di separazione.

Permettiti di compiere scelte libere e coscienti. Sempre. Nella gioia e bellezza della tua unicità. Nell’autenticità della tua verità interiore.”

Ananda Ma Malika

Seminari del Percorso

6
Seminari esperienziali
186
ORE Di Insegnamento
2
iniziazioni
(eventi speciali)