La Via del Cuore

La Via del Cuore
La Via del Cuore

Disegnando il logo

Oggi, in questo giorno della rinascita, vorrei raccontarvi com’è nato il logo.

Ciao, sono colui che ha avuto l’onore di realizzare questo sito e quando ne ho ricevuto l’incarico ho avuto anche la richiesta di trovare un simbolo che rappresentasse al meglio Malika e il suo percorso, qualcosa che fosse significativo, unico per lei e per il suo operato nel portare la consapevolezza attraverso le pratiche sciamaniche, magiche e sacre.

Dopo un paio di tentativi, l’idea che mi è arrivata è stata quella di raggruppare un insieme di simboli importanti che racchiudono un significato di sacralità sempre presenti nelle pratiche sacre di Malika.

Quindi da un’idea condivisa ho fatto una ricerca e ho scelto alcuni dei simboli più significativi che si usano nelle pratiche sciamaniche sacre. Ho poi abbinato i colori e i caratteri che trasmettono la stessa passione e quindi portato a vita il logo che rappresenterà La Via del Cuore e Malika.

Dall’ispirazione delle pratiche di Malika a cui ho partecipato sono emersi alcuni simboli più rappresentativi tra cui l’ultimo simbolo che ne racchiude più significati.

Pentacolo

Uno dei simboli di magia per eccellenza, usati spesso nei rituali di Malika simboleggia i cinque elementi divini dell’universo.
 

Fiore a 5 petali

È il simbolo dell’illuminazione e rigenerazione spirituale, usato nella rappresentazione dei chakra. I cinque petali è la connessione tra l’energia del pentacolo e quella dei chakra.

Cerchio
Il cerchio, nonostante sia il più semplice è uno dei simboli più presenti nelle varie culture ancestrali e più carichi di significati tra i quali totalità, unità, ciclicità, iniziazione, perfezione, centratura, infinito.
 
Simbolo OM

Questo simbolo, unico, racchiude più significati legati alle pratiche sciamaniche di Malika tra cui l’OM, il simbolo del primo chakra e l’energia sessuale, il cuore, la donna sacerdotessa e la lettera iniziale di Malika.

Dall’unione di questi simboli e significati è nato il logo, il simbolo che rappresenterà

La Via del Cuore

Grazie per la fiducia...
Auguri di buona rinascita
Namastè
Denis