Amore e Sessualità è il sentiero interno al “Percorso Consapevolezza 2023 – Relazioni e Sessualità oltre il karma” de La Via del Cuore, un viaggio dentro te stesso che ti aiuterà in un processo trasformativo di scoperta, apprendimento e profonda connessione con te stesso.
Il filo conduttore dell’obiettivo di Amore e Sessualità è di approfondire le relazioni da un punto di vista Karmico; in modo particolare le relazioni sentimentali e sessuali, ma in realtà è un percorso che coinvolgerà anche la relazione con te stesso, con il denaro, con il lavoro, con la natura, con l’universo.
Il karma non è una semplice dinamica di causa-effetto che si può comprendere con la semplice osservazione delle azioni della propria vita, in quanto il karma agisce nella profondità del subconscio ed è alla base di tutti gli schemi ripetitivi che fanno rivivere le stesse situazioni personali e transgenerazionali del passato, e che determinano tutte le relazioni. Nelle relazioni sentimentali e nella sessualità il karma porta a rivivere le solite dinamiche relazionali anche con persone diverse, continuando a generare sofferenza.
In questo percorso riceverai efficaci strumenti pratici e teorici sul karma e sulle relazioni per osservare e comprendere le dinamiche e gli eventi della tua vita da un punto di vista differente, e trasformare così la tua realtà.
Amore e Sessualità non si propone di sostituire la formazione training completa di un anno solare (https://www.laviadelcuore.net/eventi-2023/), ma ne è un approfondimento sui temi dell’amore e della sessualità sacra tantrica.
Il percorso formativo esplora molteplici dinamiche da un punto di vista Karmico ed energetico e susciterà in te una trasformazione sostanziale attraverso un insegnamento diretto degli aspetti teorici che sono parte integrante della pratica. La consapevolezza di come comuni false “verità” e schemi depotenzianti generino sofferenza avverrà attraverso l’esperienza personale corporea vissuta nel qui e ora con tecniche semplici ma estremamente potenti tramite le quali integrerai ciò che hai appreso.
Il percorso è strutturato in modo tale da accrescere la tua consapevolezza su come le leggi karmiche influenzano tutta la tua vita. In particolare imparerai a:
- comprendere cos’è il karma, cosa lo regola, perchè e come agisce
- comprendere che il karma contiene le impressioni di esperienze accumulate a livello personale e transgenerazionale che determinano l’orientamento della tua vita
- decodificare il linguaggio Karmico per attrarre gioia e abbondanza
- interrompere gli schemi negativi e depotenzianti che generano sofferenza, frustrazione, ed esserne finalmente libero
- utilizzare il linguaggio karmico per individuare l’origine di vecchie ferite interiori, sradicarne le radici attraverso strumenti pratici e colmare i vuoti dell’infanzia
- prenderti cura di te stesso a livello emotivo e aumentare la tua consapevolezza
- migliorare la relazione con te stesso, con il tuo partner, con la sessualità, con il denaro e con il lavoro
- trascendere le leggi universali per uscire dal ruolo di vittima, diventare creatore e regista della tua vita e riscoprire la gioia di una vita piena ed appagante
A chi è rivolto il sentiero di consapevolezza “Amore e Sessualità”?
- a chi vuole fare un percorso di crescita personale volto a prendere consapevolezza e interrrompere schemi inconsci di auto-sabotaggio che portano a reiterare relazioni e abitudini disfunzionali alla propria felicità
- a chi sta attraversando un momento difficile, ma che desidera migliorare la propria vita all’insegna della gioia e dell’abbondanza
- a chi ha già una vita soddisfacente, ma è consapevole che non c’è limite all’abbondanza e vuole fare un percorso di crescita spirituale
- a chi desidera una relazione di coppia e una sessualità libera e consapevole all’insegna della sacralità
- a chi vuole conoscere le proprie origini animiche, saldare “debiti e compiti” transgenerazionali
Tutto ciò che imparerai a mettere in pratica ti porterà “benefici a cascata” in tutte le aree della tua vita. Lavorando profondamente su te stesso potrai vedere cambiamenti in ciò che solo apparentemente è esterno a te, ma che in realtà scoprirai essere un riflesso del tuo processo di trasformazione interiore.
Amore e Sessualità è il sentiero che ti permetterà di essere un essere umano libero e consapevole.
FORMAZIONE BREVE 2023 “AMORE E SESSUALITA’ “
Percorso di Consapevolezza: Relazioni e Sessualita’ oltre il Karma
Programma 7 corsi con seminari esperienziali di Yoga Tantra:
10 – 12 febbraio – REGGIO EMILIA
“AMORE E SESSUALITA’: come il karma e la ferita principale influenzano tutta la tua vita”
10 – 12 marzo – REGGIO EMILIA
“AMORE E SESSUALITA’: Amare e Farsi Amare”
24 – 26 marzo – BRACCIANO (Roma)
“AMORE E SESSUALITA’: il karma e il tuo potere personale”
7 – 9 aprile – REGGIO EMILIA
“AMORE E SESSUALITA’: Fiducia e Abbondanza”
5 – 7 maggio – REGGIO EMILIA
“AMORE E SESSUALITA’: le relazioni karmiche”
15 – 17 settembre – REGGIO EMILIA
“AMORE, ENERGIA EROTICA E SESSUALITA’: la Legge del Dare e Avere”
13 – 15 ottobre – REGGIO EMILIA
“AMORE E SESSUALITA’: dalla relazione duale all’Amore Incondizionato”
Pacchetto promozionale sulla quota di insegnamento
“AMORE E SESSUALITA’ “ – FORMAZIONE BREVE 2023
Partecipa alla formazione breve che si compone di 7 seminari esperienziali di Yoga Tantra per un totale complessivo di 154 ore di formazione teorico-esperienziale, suddiviso in 7 moduli (da febbraio ad ottobre) svolti dal venerdì ore 10:00 alla domenica ore 15:00.
Iscriviti entro il 6 febbraio e partecipa ai 7 seminari esperienziali di Yoga Tantra con una promozione speciale: € 1.220 invece che € 1.310
oppure
prova un corso singolo a tua scelta per conoscere La Via del Cuore e poi decidi. Avrai la possibilità di scegliere la formazione breve di 7 corsi detraendo la quota già sostenuta dall’importo totale.
Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di formazione per un monte ore totale di 154 ore di formazione.
Tutti i seminari sono residenziali, presso strutture olistiche o (bio)agriturismi, per cui alla quota dell’insegnamento va aggiunta la quota del soggiorno in pensione completa.
Il Percorso è ciclico, puoi iniziarlo in qualsiasi periodo dell’anno e continuarlo l’anno successivo.
Tutte le date restano comunque aperte a coloro che non sono interessati a seguire la formazione, ma desiderano partecipare ad uno o più seminari a scelta.
“Il karma non è una punizione o una ricompensa, ma una naturale conseguenza delle scelte di vita
fatte consapevolmente o inconsapevolmente. Qualunque sofferenza o piacere che l’anima potrebbe
sperimentare nella vita attuale è causato da scelte che ha fatto in passato.” (Herman Kuhn)