La Via del Cuore

La Via del Cuore
La Via del Cuore

Amore, consapevolezza e scambio di energia sessuale

Inizia un intero processo energetico quando si ha una relazione sessuale con qualcuno.
I chakra-radice di entrambi si uniscono e da quella intimità le aure si fondono per creare una bolla di energia áurica che avvolge entrambi.

Quanto più si hanno rapporti con una persona, tanto più profonda sarà la connessione, e questo modifica la vibrazione di ognuno dei partner, creando legami energetici che li unisce. Anche quando si separano, rimane un’impronta energetica e karmica attraverso la quale i due partner continuano a trasmettersi energia a livello sottile.
Se poi si ha un rapporto con una persona che è accoppiata, si acquisisce l’energia di quella persona e del suo partner.

In ogni relazione si acquisisce parte dell’energia dell’altro. Ecco che è importante essere consapevoli dello s-cambio di energia che avviene, perchè se abbiamo relazioni con una persona densa, incosapevole, priva di luce e amore, instabile… noi acquisiamo la stessa vibrazione, cambiando il nostro paradigma interiore in cui nulla ci rende felici anche se abbiamo molte ragioni nella nostra vita per esserlo. Se l’altra persona ha fatto qualcosa che ha segnato il suo karma, lo assorbiamo anche noi e questo attrae esperienze negative.

Al contrario, se abbiamo relazioni con qualcuno consapevole, pieno di luce, d’amore e che mantiene la sua energia pulita, si genera un meraviglioso e potente s-cambio di energia positiva per entrambi gli individui. Entrambi si elevano in amore e coscienza.

L’energia dell’amore e della sessualità è così potente e magica che ci fa vibrare così in alto da arrivare ad uno stato espanso di coscienza. Quell’energia resta anche in noi come nuovi codici di luce.

Questo non è un invito a non amare, in quanto ogni persona, ogni incontro, ogni esperienza arriva sempre per portarci una lezione importante di vita, per cui è fondamentale riconoscere questo e aprirsi a ciò che la vita ci porta. Cio che però è fondamentale è essere consapevoli dello s-cambio di energie che avviene e ri-cor-darsi di vibrare alto, in modo da attirare a noi una persona con cui essere stabili nella propria vibrazione, e che ci aiuti a crescere e non che ci tiri giù.

Ananda Ma (Malika)