La Via del Cuore

La Via del Cuore
La Via del Cuore

Sessualità Sacra

Quando iniziamo a vivere la nostra sessualità con totale Presenza e con Consapevolezza dell’Essere, e non la viviamo più come una forza inconsapevole che ci trascina o che è da trattenere, l’esperienza del sesso si trasforma in un’esperienza di meditazione. E una volta che siamo meditativi, la qualità dell’esperienza sessuale inizia a cambiare. La stessa energia che fluiva nella sessualità, inizia a fluire verso la consapevolezza, e ciò che dona l’estasi non è più il sesso ma uno stato della mente privo di pensieri, è il coinvolgimento totale nell’atto che dona Beatitudine.

Ecco allora che viviamo il sesso per la semplice gioia di condividere la nostra energia con il nostro partner per il quale sentiamo intimità… è un modo per entrare in comunione, è un’unione da cuore a cuore. E’ uno sciogliersi, un fondersi l’uno nell’altra per il puro piacere dell’unirsi.

L’atto sessuale diventa una cerimonia sacra all’interno della quale i corpi mentali, emotivi e fisici dei due partners entrano in uno spazio di comunanza e risonanza profonda e le anime si sposano. Di due energie se ne forma una terza che é più della somma delle parti, è il potenziamento dell’energia di entrambi.

Penetrando in profondità i misteri del sesso, l’Amore nasce spontaneamente portando con sé la libertà, e da qui scende ad una profondità maggiore. In questo caso, diventiamo più Amorevoli, l’Amore diventa preghiera, diventa l’esperienza più elevata della Vita suprema e la sessualità diventa una fiamma di puro amore.

L’energia primaria erotica si trasforma in sessualità sacra, che è il ponte con il Divino, puro Amore.
L’amore è la vera TRASFORMAZIONE dell’Energia sessuale.

Con Immenso Amore,
Ananda Ma (Malika)