Un meraviglioso massaggio della tradizione Tantrica che passa attraverso l’esperienza dei sensi, le emozioni, l’accoglienza, l’ascolto, il lasciarsi andare e l’Amore del Cuore, donando ad entrambi i partner CALMA ed EQUILIBRIO INTERIORE.
Attraverso una stimolazione sensoriale di tutti i 6 sensi, che nel Tantra sono la PORTA ALLA COSCIENZA, possiamo andare a creare un’esperienza che riscrive memorie, sostituisce limiti e pregiudizi, cambia la percezione e la prospettiva delle cose.
Lo Yoga del Tocco è una forma di meditazione molto profonda che ha come finalità imparare a toccare il corpo dell’Altro nell’ASCOLTO E NELLA PRESENZA TOTALE di Sé e dell’altro, adorandolo e trascendendone forma, genere, identità.
Toccare con consapevolezza non significa tanto applicare una tecnica, alquanto aliena nel Tantra, quanto ascoltare il Corpo e permettere alle nostre mani di fluire seguendo i sentieri delle emozioni, del piacere, dell’affettività profonda, della scoperta del Sé.
Nulla da ottenere, nulla da raggiungere, solo il movimento fluido e lento accompagnato dalla respirazione. Il Tocco nella Presenza per ritrovare la coscienza corporea, per ALLINEARE IL CORPO CON LA VIBRAZIONE DELL’UNIVERSO e accedere all’esperienza estatica della Vita attraverso la NON-DUALITÀ.
In questo modo, attraverso di te, LA CONSAPEVOLEZZA SI RISVEGLIA DAL SOGNO DELL’IDENTIFICAZIONE con le forme fisiche e mentali e DIVENTA CONSAPEVOLEZZA PURA O ILLUMINATA.
All’interno del seminario propongo pratiche concrete che puoi fare tue nella vita quotidiana, come portare l’attenzione al corpo, alle emozioni, al respiro e ai sensi. Queste pratiche conducono all’emergere di un impulso vitale straordinario che tutti noi possediamo e che ci permette di SPERIMENTARE UNO STATO DI UNITÀ, ARMONIA E SPONTANEITÀ.
Da sempre il tantra è stato tramandato dalle donne. Una sapienza da madre a figlia. Un potere femminile.
Oggi, perché avvenga questo c’è bisogno di una energia maschile che protegga questa sapienza sacra.
Ecco perché Malika è colei che si connette e trasmette l’antica sapienza femminile e Luca protegge, pulisce, incensa, difende, ritualizza, costruisce l’ambiente e l’atmosfera nelle quali questa sapienza si sente sicura di esprimersi.
“La libertà si espande laddove il limite non esiste.
Il cuore per sua natura non ha limite e può quindi contenere la totalità…”
Sabato:
Fino alle ore 10.00 Accoglienza
10.00-13.00 Pratiche e Insegnamenti dello Shivaismo Tantrico
13.00-15.00 Pausa Pranzo
15.00-19.30 Pratiche e Insegnamenti dello Shivaismo Tantrico
19.30-21.30 Pausa Cena
21.30-00.00 Pratica dello Yoga del Tocco
Domenica:
09.00-13.00 Meditazione e Pratica dello Yoga del Tocco
13.00-13.30 Rituale di chiusura stage
13.30-15.00 Pranzo … saluti e abbracci!
Gli orari sono indicativi e potrebbero subire leggere flessioni a seconda del lavoro che si sta svolgendo con il gruppo.
È prevista una breve pausa durante la sessione del mattino e un coffe break di circa 20 minuti durante la sessione del pomeriggio.
Il seminario è per coppie, donne singole e uomini singoli in gruppo bilanciato tra uomini e donne.
Il ritiro è residenziale e si svolgerà in un luogo riservato e protetto.
Le sessioni volgeranno a creare un gruppo in cui la sensibilità ed il rispetto verso gli altri saranno gli elementi principali dello stare insieme.
Occasione davvero speciale per trovare una nuova consapevolezza e una nuova intimità di coppia.
Si raccomanda di comunicare eventuali intolleranze alimentari.
Chi soffre di disturbi fisici/psicologici deve comunicarlo prima dell’iscrizione al seminario.
Si raccomanda puntualità.
Per informazioni sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di partecipazione clicca qui
Per informazioni sulle quote di partecipazione scrivimi una e-mail a ananda.ma@laviadelcuore.net
Se ti iscrivi in coppia uno SCONTO del 10% a persona sulla quota dell’insegnamento
Se ti iscrivi al Percorso Blu di Yoga del Tocco, SCONTO del 10% se ti iscrivi da solo e ULTERIORE SCONTO del 10% se ti iscrivi in coppia.
Prenotazioni entro 10 giorni prima della data di inizio seminario cliccando su registrati o inviando una e-mail a ananda.ma@laviadelcuore.net
Il seminario sarà a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti.
Verrà data priorità all’ordine di effettiva iscrizione al seminario.
Informiamo che le iscrizioni sono molte e i posti sono limitati.