La Via del Cuore

Caricamento Eventi

“HAPPY BIRTHDAY 11 YEARS: Festeggia e Pratica lo Yoga del Tocco con La Via del Cuore”

❤️ Evento Riservato a chi ha frequentato almeno un seminario con La Via del Cuore. Per i praticanti dello Yoga del Tocco che non sono allievi de La Via del Cuore è richiesto un colloquio telefonico conoscitivo con Ananda Ma Malika.

Un’occasione per festeggiare gli 11 anni della nostra scuola di Yoga Tantra, reincontrare amici e compagni di corso, e fare nuove conoscenze. Durante le sessioni potrai praticare lo Yoga del Tocco (massaggio kashmiro) sempre nella Bellezza e autenticità  dell’incontro tantrico, approfondire la pratica attraverso gli insegnamenti e l’esperienza stessa, e condividere momenti di festosità nell’allegria e nello spirito del divertimento. Non mancheranno le sorprese, oltre a che saremo in una location spettacolare piena di fascino!

LA VIA APPASSIONATA DELLE YOGINI
La via appassionata delle Yogini ci insegna a bypassare la mente ed essere totalmente nel corpo come incarnazione dell’energia divina. Attraverso il respiro, la presenza al qui e ora, l’innocenza del non sapere, la freschezza dell’esperienza nuda alla realtà, la capacità di meravigliarsi, ritroviamo la natura selvaggia e immacolata del Sé. La via del Tantra ci insegna che per raggiungere la libertà interiore è necessario desiderarla con una passione assoluta ed esclusiva.

Quando abbandoniamo ogni obiettivo, anche lo stesso desiderio di libertà, e la pratica e la meditazione diventano semplicemente Presenza totale alla Realtà, ecco che il Sentiero Reale della Shakti diventa leggero, giocoso, semplice, profondo.
A questo punto l’autotrasformazione è pura alchimia che trasforma ogni forma grossolana in vibrazione sottile.
Cessando di sfuggire a sensazioni, sentimenti, emozioni che la mente giudica “negativi”, ma imparando ad accoglierli e ad entrarci profondamente in contatto per trasformarli, permettiamo all’energia di circolare liberamente nel nostro corpo e di donarci lo stato naturale di vibrazione (Spanda).

LO YOGA DEL TOCCO
Lo Yoga del Tocco (Massaggio Tantra Kashmiro) è una forma di meditazione molto profonda che ha come finalità imparare a toccare con consapevolezza il corpo dell’Altro nell’ASCOLTO E NELLA PRESENZA TOTALE, seguendo i sentieri delle emozioni, del piacere, dell’affettività profonda, della scoperta del Sé.

Nulla da ottenere, nulla da raggiungere, solo il movimento fluido e lento accompagnato dalla respirazione.
Il Tocco nella Presenza per ritrovare la coscienza corporea, per ALLINEARE IL CORPO CON LA VIBRAZIONE DELL’UNIVERSO (Spanda) e accedere all’esperienza estatica della Vita attraverso la NON-DUALITÀ. In questo modo, attraverso di te, LA CONSAPEVOLEZZA SI RISVEGLIA DAL SOGNO DELL’IDENTIFICAZIONE con le forme fisiche e mentali e DIVENTA CONSAPEVOLEZZA PURA O ILLUMINATA.

All’interno del seminario Malika Ananda Ma propone pratiche concrete che puoi fare tue nella vita quotidiana, come portare l’attenzione al corpo, alle emozioni, al respiro e ai sensi. Queste pratiche conducono all’emergere di un impulso vitale straordinario che tutti noi possediamo e che ci permette di SPERIMENTARE UNO STATO DI UNITÀ, ARMONIA E SPONTANEITÀ.

Percorso 3

Tantra della Tradizione

L'Alchimia Sessuale

Date

Luogo

Località da definire

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse

“O donna dagli occhi di gazzella,
lascia l’etere penetrare il tuo corpo,
fonditi nell’indicibile spazialità della tua mente.”

Vijnana Bhairava Tantra​

Tematiche

Programma

Venerdì
Sabato
Domenica
Lunedì

Inizia ora il cambiamento per tornare a te…

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse

Ulteriori Informazioni