La Via del Cuore

La Via del Cuore
La Via del Cuore

Sessualità Femminile e Sessualità Maschile – Ritiro estivo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sessualità Femminile e Sessualità Maschile – Ritiro estivo

16 Agosto @ 10:00 - 23 Agosto @ 15:00

L’obiettivo del Ritiro Estivo è permettere ad ogni donna e ad ogni uomo di sviluppare in sé le qualità del divino femminile e del divino maschile, diventando così l’espressione divina capace di trasformare e far nascere una nuova coppia e un nuovo mondo.

Il Ritiro ti permette di riconoscere che nel Tantra la sessualità è la via dell’estasi e unione con il Divino. Il Tantra è prima di tutto un modo di vivere, di vedere la vita, di riconoscere che ogni piccolo gesto, ogni istante, ogni cosa è sessuale. Tu stesso sei divino.

Durante questo ritiro avrai la possibilità di lavorare sulle tue paure e i blocchi psico-corporei che limitano la tua esperienza sessuale al “sesso genitale”, pur sempre limitativa, e che ti separano dal tuo vero potere personale. La donna potrà ritrovare ed esprimere liberamente la sensualità, la forza, la passionalità, la femminilità del suo essere Donna. L’uomo potrà liberarsi dal “fare” e dal dover “dimostrare” per aprirsi totalmente alla sua virilità che nel tantra è assai diversa dall’idea che l’uomo oggi ha. Essere virili nel Tantra significa avere la capacità di meravigliarsi tipica del bambino.

Come donna lavorerai in cerchi femminili, e come uomo in cerchi maschili, in sessioni alternate, per poi incontrarvi in un’unico spazio più consapevole, libero e gioioso in cui approfondire il senso di Sacralità della Vita. La potenza sessuale risvegliata come energia creatrice divina sarà la tua maestra per espandere gli organi sensoriali e, quindi, la coscienza.

Il Ritiro Estivo della durata di una o due settimana ti dà la possibilità di coltivare la presenza mentale, praticare meditazione e attività all’aria aperta, prenderti cura del corpo, della mente e dello spirito, in sessioni di gruppo in cui gli insegnamenti ti aiuteranno a portare la pratica meditativa e una nuova visione nella vita quotidiana.

L’agriturismo che ospita il Ritiro Estivo 2024 de La Via del Cuore è un angolo di paradiso dell’entroterra del Lazio. La Bellezza della natura ti permetterà di entrare facilmente in connessione con la tua essenza che è la stessa essenza del mondo di cui tutto fa parte. Il piacere dato dalla contemplazione della Bellezza, intesa come Creazione della Natura, ci conduce verso la realizzazione della libertà dal concetto della limitazione del tempo-spazio.

La Pratica del Massaggio Yoni e del Massaggio Lingam
“Nel tuo corpo, i genitali equivalgono ad un luogo sacro”

Il massaggio Yoni-Lingam ti insegna ad “abitare il tuo corpo e i tuoi genitali” sentendoli da dentro, percependo la vita all’interno del corpo e giungendo a comprendere che ciò che tu sei va al di là della forma esteriore.
L’illusione di non essere nulla di più del corpo fisico e della mente, questa “illusione del sè”, è l’errore fondamentale.

Al di sotto di questa, sei connesso con qualcosa di vasto, di incommensurabile e sacro, con l’essere, una realtà più profonda che puoi avvertire in ogni istante come corpo invisibile interiore, presenza che dà vita dentro di te.

Tutti i Percorsi

Viaggi dellAnima

Ritiro estivo per la tua Anima

Date

Luogo

Località da definire

Registrati

Iscrivi un'altra persona

Leggi qui
Loading gif

“L’insieme degli organi divinizzati risiede senza sforzo in questo regno pieno di felicità, quello di una coscienza perpetuamente emergente.”

Tantraloka

Tematiche

“La prima cosa è sentire che l’altro è semplicemente un’energia; anche tu sei un’energia.
Dopodiché comincia a giocare con l’energia come se stessi suonando una chitarra.
Fa che sia musica più che massaggio.Fa che sia gioco più che lavoro.
Lascia che venga dal cuore più che dalla mente.
Il massaggio è quasi come amare”.

Osho

Programma

Venerdì 16 Agosto
Sabato - Giovedì
Venerdì 23 Agosto

Inizia ora il cambiamento per tornare a te…

Registrati

Iscrivi un'altra persona

Leggi qui
Loading gif

Ulteriori Informazioni

Seminario

  • Gli orari sono indicativi e potrebbero subire leggere flessioni a seconda del lavoro che si sta svolgendo con il gruppo.
  • È prevista una breve pausa durante la sessione del mattino e un coffe break di circa 20 minuti durante la sessione del pomeriggio.
  • Il ritiro è residenziale e si svolgerà in un luogo riservato e protetto
  • Le sessioni volgeranno a creare un gruppo in cui la sensibilità ed il rispetto verso gli altri saranno gli elementi principali dello stare insieme
  • Si raccomanda di comunicare eventuali intolleranze alimentari
  • Chi soffre di disturbi fisici / psicologici deve comunicarlo prima dell’iscrizione al seminario
  • Si raccomanda puntualità

Iscrizioni

  • Per informazioni sulle quote di partecipazione scrivi una e-mail a segreteria@laviadelcuore.net oppure chiamando il numero 380.588.8708 dal lun. al ven.  dalle 17.30 alle 19.30
  • Prenotazioni entro 10 giorni prima della data di inizio seminario cliccando su registrati o inviando una e-mail
  • Vi informiamo che le richieste sono numerose, per questo viene data priorità all’ordine di effettiva iscrizione
  • Il seminario è a numero chiuso per un massimo di 24 persone.
  • Per informazioni sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di partecipazione clicca qui

Luogo

Agriturismo Valle dei Calanchi, Castiglione di Teverina, Sermugnano, VT, Lazio