Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rituali dell’Estasi: dallo Yoga del Tocco al Massaggio Tantra senza Tocco

4 Gennaio @ 10:00 - 7 Gennaio @ 15:00

Un viaggio nella tua Essenza che inizia con lo Yoga del Tocco (Massaggio Tantra Kashmiro) e termina con il Massaggio dell’Estasi senza Tocco.

LO YOGA DEL TOCCO

Lo Yoga del Tocco è un’alta forma di meditazione del Tantra Shivaita attraverso la quale i due partner entrano in uno stato di profondo abbandono, compassione e amore che dà origine ad un processo alchemico che conduce verso una più profonda consapevolezza.
È un’esperienza di riconnessione con il divino che può donare uno stato di estasi e beatitudine.

Il tocco amorevole di questa pratica è un flusso energetico, una danza di movimenti lenti, fluidi e continui che permette di raggiungere un naturale stato di connessione profonda con se stessi e l’altro.

Esso bilancia il sistema dei chakra e induce esperienze di profonda guarigione.
Muovendo la più potente energia vitale del nostro corpo e portandola in connessione con il chakra del cuore, lo Yoga del Tocco permette di sbloccare le energie ristagnanti che impediscono il sano fluire dell’energia nel nostro sistema corpo-mente-anima-spirito.

Memorie antiche impresse nel corpo fisico e nel corpo energetico vengono così lasciate andare e sovrascritte con nuove informazioni, creando fiducia e amore in se stessi, negli altri, nella vita, nell’amore, nell’esistenza.

Lo Yoga del Tocco è un’esperienza che permette di trovare una maggiore consapevolezza del proprio corpo, di sciogliere blocchi psico-corporei, tabù e condizionamenti che inibiscono l’energia vitale e che impediscono di vivere in modo pieno e consapevole la propria vita e la propria sessualità.

IL MASSAGGIO TANTRA SENZA TOCCO

Il Massaggio Tantra senza Tocco è un meraviglioso e potente rituale in cui imparerai a dare e ricevere l’estasi, e a vivere l’orgasmo del corpo senza alcuna forma di tocco per arrivare a percepire livelli piu’ alti di coscienza, di amore incondizionato e di unione con il tutto. 

Armonizzando i tuoi chakra, imparerai a riconoscere e ad integrare la tua energia sessuale per raggiungere potenti esperienze estatiche e creare stati di beatitudine in tutto il tuo corpo per una profonda guarigione fisica, emotiva e spirituale.

IL MASSAGGIO TANTRA SENZA TOCCO, L’ESTASI E LA TRASMISSIONE DEL “FLUIDO ENERGETICO”
Tutto il creato è permeato, quindi anche noi esseri umani, da un’energia vitale (in sanscrito Prana) che permette ad ogni forma di vita di mantenere il proprio equilibrio naturale, rinforzandosi e rigenerandosi proprio grazie all’innata capacità di assimilare questo stesso “fluido energetico”, che nel Tantra chiamiamo “soffio”. E’ attraverso la respirazione che immettiamo questa energia vitale nel nostro corpo; ecco che nel Massaggio Tantra Senza Tocco è fondamentale la respirazione per canalizzare e trasmettere questo “fluido energetico” attraverso le nostre mani.

Le mani sono degli strumenti eccezionali di trasmissione dell’energia cosmica, in modo particolare c’è una grande forza di emissione a livello del palmo. Quanto più si è “carichi” di questo “fluido” energetico, tanto più riusciamo a trasmetterlo. E proprio nelle mani, tutte le Vie spirituali hanno sempre indicato esserci dei punti di trasmissione dell’energia per stimolare la guarigione.

Queste qualità di guarigione e autoguarigione sono insite in ogni organismo: basta pensare che una ferita si rimargina da sola!

 

Tematiche

❤ Celebreremo il nuovo anno accogliendolo con un Rituale di pulizia energetica da memorie sessuali antiche
❤ Yoga del Tocco (Massaggio Tantra Kashmiro)
❤ Rituale sacro tantrico: il massaggio dell’Estasi senza tocco
❤ Presenza e Ascolto Empatico
❤ L’Adorazione Tantrica
❤ Passioni e Desideri come Integrazione del Sè
❤ Pause di interiorizzazione libera e possibilità di passeggiate nell’abbraccio di Madre Terra
❤ Esploreremo la bellezza delle condivisioni di gruppo
Tutte le attività si svolgeranno in un fluire lento e amorevole

Programma

Giovedì
Fino alle ore 10.00 Accoglienza
10.00-13.00 Pratiche e Insegnamenti
13.00-15.00 Pausa Pranzo
15.00-19.30 Pratiche e Insegnamenti
19.30-22.00 Pausa Cena
22.00-00.00 Sessione serale

Venerdì
09.00-13.00 Pratiche e Insegnamenti
13.00-15.00 Pausa Pranzo
15.00-19.30 Pratiche e Insegnamenti
19.30-22.00 Pausa Cena
22.00-00.00 Sessione serale

Sabato:
09.00-13.00 Pratiche e Insegnamenti
13.00-15.00 Pausa Pranzo
15.00-19.30 Pratiche e Insegnamenti
19.30-22.00 Pausa Cena
22.00-00.00 Sessione serale

Domenica:
09.00-13.00 Meditazione e Pratica
13.00-13.30 Rituale di chiusura stage
13.30-15.00 Pranzo … saluti e abbracci!

Tot. ore 32

(*) Gli orari sono indicativi e potrebbero subire leggere flessioni a seconda del lavoro che si sta svolgendo con il gruppo. /  È prevista una breve pausa durante la sessione del mattino e un coffe break di circa 20 minuti durante la sessione del pomeriggio.

Formazione 2024  La Via di Evoluzione Alchemica
4° PERCORSO “YOGA DEL TOCCO: il Tocco della Dea”
Lo Yoga del Tocco è materia di studio del Percorso “Ricorda Chi Sei”, a cui aggiungere i 3 seminari dedicati sotto indicati.

❤️ il percorso per imparare a toccare il corpo dell’altro con consapevolezza e sacralità, entrare nel mistero dell’incontro ed espandersi nello spazio infinito dell’Amore Cosciente
❤️ è necessario aver partecipato almeno a un seminario base di Yoga del Tocco.

Dopo aver imparato l’ascolto profondo di sé e dell’altro, e a stare nello spazio del Cuore che accoglie ogni cosa, ogni emozione, ogni diversità così com’è, ecco che lo Yoga del Tocco diventa ogni volta un’esperienza unica, creativa, magica. Abbandonandosi alla danza delle energie sottili che muovono i corpi, il limite della pelle diventa il luogo d’incontro delle due diversità, l’incontro diventa pura poesia, la relazione diventa lo spazio in cui riconoscersi in quanto Uno.
La qualità del tocco, chiamato anche “Tocco della Dea” per l’amore, la spiritualità, la sensualità e la dolcezza che trasmette, rende l’incontro un’esperienza di alta sacralità che immerge i due partner nell’oceano infinito della consapevolezza in connessione con la natura divina.

❤️ “Lo Yoga del Tocco, conosciuto come massaggio tantra kashmiro, permette di vivere un incontro di amorevole meditazione, ascolto e preghiera per il proprio corpo-anima e per quello del ricevente. É un rituale nel quale le posizioni yogiche fluiscono l’una nell’altra e dove le emozioni scorrono liberamente per espandersi nella Coscienza.
La qualità del tocco, che chiamiamo Tocco della Dea, permette alla donna di ritrovare la sua natura femminile sensuale, accogliente e morbida, oltre alla sua capacità naturale di dare e ricevere amore. La donna scopre un nuovo modo di stare a contatto con l’uomo in cui si permette di ascoltare ed esprimere i propri bisogni, e risolvere eventuali difficoltà a raggiungere il piacere.
L’uomo, invece, scopre una nuova intimità e impara ad espandere la sua energia sessuale allontanandosi dal binomio erezione-eiaculazione per avvicinarsi al binomio erezione-espansione di sé, risolvendo eventuali difficoltà di eiaculazione precoce.”
Ananda Ma Malika

Note

✪ Il seminario è per coppie, donne singole e uomini singoli. Non è necessaria alcuna esperienza precedente.
✪ Il ritiro è residenziale e si svolgerà in un luogo riservato e protetto
✪ Le sessioni volgeranno a creare un gruppo in cui la sensibilità ed il rispetto verso gli altri saranno gli elementi principali dello stare insieme
✪ Occasione davvero speciale per trovare una nuova consapevolezza e una nuova intimità di coppia
✪ Si raccomanda di comunicare eventuali intolleranze alimentari
✪ Chi soffre di disturbi fisici/psicologici deve comunicarlo prima dell’iscrizione al seminario
✪ Si raccomanda puntualità

Per maggiori informazioni e Iscrizioni

  • Per informazioni sulle quote di partecipazione scrivi una e-mail a segreteria@laviadelcuore.net oppure chiamando il numero 380.588.8708 dal lun. al ven.  dalle 17.30 alle 19.30
  • Prenotazioni entro 10 giorni prima della data di inizio seminario cliccando su registrati o inviando una e-mail
  • Vi informiamo che le richieste sono numerose, per questo viene data priorità all’ordine di effettiva iscrizione
  • Il seminario è a numero chiuso per un massimo di 24 persone.
  • Per informazioni sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di partecipazione clicca qui

 

“Che in Te tutto sia gioia. Questa è la tua meta”. (Sri Aurobindo)
Con Amore,
Malika

Luogo

Reggio Emilia

Le registrazioni sono chiuse per questo evento.