La Via del Cuore

Caricamento Eventi

Nel Maithuna, l’unione sessuale, il rituale considerato il mezzo supremo per arrivare all’Unione con il Tutto, Shiva è unito a Shakti. Il Dio e La Dea non sono uniti per generare figli. L’unione del Dio e della Dea è permanente e finalizzata al puro scopo dell’estasi.

Ogni Essere Umano può partecipare al Maithuna del Dio e della Dea, all’estasi cosmica in cui tutto è gioia, luce e sapere. Il suo partner sarà dapprima un altro essere umano, poi la Natura tutta, infine il Dio stesso, poiché ciascuno di questi elementi rimanda senza incertezze all’elemento immediatamente successivo.

La coppia maithuna può vivere questa indescrivibile ed unica esperienza di unità, di stato nirvanico che porta agli orgasmi più alti, attraverso la Via del Femminile (Maithuna Yin), chiamata Via del Non-Fare, e la Via del Maschile (Maithuna Yang), chiamata Via del Fare.

Nel Maithuna Yin arriverai alla cresta dell’onda con dei piccoli movimenti, seguendo solo l’energia del corpo e del respiro, imparando cioè ad osservare consapevolmente attimo per attimo e a lasciar andare i fenomeni che avvengono nel corpo, la mente discorsiva e le voci interiori che tengono bassa la curva orgasmica.

In questo seminario imparerai a fare l’amore per ore, ad estendere l’orgasmo a livelli superiori, a “cavalcare la tigre” come citano i testi tantrici.

Nel rituale del Maithuna, l’uomo impara a rimanere a lungo unito alla donna, senza arrivare all’eiaculazione, per impregnarsi dell’energia magnetica della donna fino ad essere invaso da una vibrazione divina.

Percorso 3

Tantra della Tradizione

L'Alchimia Sessuale

Date

Luogo

Località da definire

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse

“Mentre nel rapporto sessuale fisico è l’uomo a penetrare nel corpo della donna,
nell’unione tantrica è l’energia della donna che penetra l’uomo”

Lama Yesce

Tematiche

Programma

GIOVEdì
Venerdì
Sabato
Domenica

Inizia ora il cambiamento per tornare a te…

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse

Ulteriori Informazioni

Seminario

  • Il seminario è per coppie. E’ necessaria l’iscrizione in 2 (uomo e donna) e sperimenterai sempre con lo stesso partner.
  • E’ necessario aver partecipato ad almeno un seminario propedeutico o avere avuto altre esperienze di Tantra (anche con altri maestri).
  • Gli orari sono indicativi e potrebbero subire leggere flessioni a seconda del lavoro che si sta svolgendo con il gruppo.
  • È prevista una breve pausa durante la sessione del mattino e un coffe break di circa 20 minuti durante la sessione del pomeriggio.
  • Il ritiro è residenziale e si svolgerà in un luogo riservato e protetto
  • Le sessioni volgeranno a creare un gruppo in cui la sensibilità ed il rispetto verso gli altri saranno gli elementi principali dello stare insieme
  • Si raccomanda di comunicare eventuali intolleranze alimentari
  • Chi soffre di disturbi fisici / psicologici deve comunicarlo prima dell’iscrizione al seminario
  • Si raccomanda puntualità

Iscrizioni

  • Per informazioni sulle quote di partecipazione scrivi una e-mail a segreteria@laviadelcuore.net oppure chiamando il numero 380.588.8708 dal lun. al ven.  dalle 17.30 alle 19.30
  • Prenotazioni entro 10 giorni prima della data di inizio seminario cliccando su registrati o inviando una e-mail
  • Vi informiamo che le richieste sono numerose, per questo viene data priorità all’ordine di effettiva iscrizione
  • Il seminario è a numero chiuso per un massimo di 24 persone.
  • Per informazioni sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di partecipazione clicca qui