La Via del Cuore

La Via del Cuore
La Via del Cuore

I Rituali dell’Estasi : l’Onda della Beatitudine

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Rituali dell’Estasi : l’Onda della Beatitudine

5 Gennaio 2023 @ 10:00 - 8 Gennaio 2023 @ 15:00

Eccoci qui, pronti ad accogliere il nuovo anno! 

Noi scegliamo di farlo dal 5 all’8 gennaio 2023 attraverso la Via del Piacere.
Quattro giorni insieme, una full immersion di Rituali Tantrici dell’Estasi.

Imparerai dapprima ad osservare consapevolmente attimo per attimo i fenomeni che avvengono nel tuo corpo e nella tua mente, per poi acquisire fiducia nel potenziale estatico dentro di te e imparare a seguire il desiderio senza essere trascinato ciecamente dall’onda della passione. 

Da uno spazio di connessione di cuore con il partner, imparerai così a guidare l’energia sessuale verso la cresta dell’onda degli orgasmi estatici.

Quando l’uomo e la donna si abbandonano al flusso dell’Amore e del Piacere, e si volgono completamente l’uno verso l’altro imparando a scoprire la scintilla divina nell’essere umano per riconoscersi come Uno, ecco che la porta della coscienza si apre verso spazi vasti, illimitati e senza tempo, che a parole è quasi impossibile descrivere. 

Essi utilizzano tutti i sensi, il corpo, la mente e lo spirito per raggiungere il culmine del Piacere, mezzo supremo per l’espansione della coscienza. Ecco che nel Tantra l’atto erotico diventa sacro, essendo un vero culto, un’adorazione. E’ un dono alla vita, all’Amore Puro, che diventa un’attitudine interiore tantrica di portare il sacro in modo spontaneo nella vita di ogni giorno.

Ogni processo, ogni desiderio, per quanto poco elevato sia, porta con sé il battito di sacralità che il tantra insegue per identificare e portare alla luce John Blofield

In questo seminario, apprenderai e vivrai alcuni potenti rituali dell’Estasi della Via Kaula, “tantra della mano sinistra”, che permettono l’amplificazione e la trasmutazione del potenziale erotico, la sublimazione ascendente dell’energia e il risveglio della Kundalini Shakti. Quando questa forza concentrata alla base della colonna vertebrale è “risvegliata”, risale lungo la colonna vertebrale fino al centro del petto provocando allo stesso tempo anche una trasformazione spirituale. 

Attraverso le meditazioni del “tantra della mano destra”, in cui l’identificazione con i principi maschili e femminili si realizza in modo simbolico, interno, imparerai a sublimare la Kundalini Shakti nella zona della testa .

In questo seminario puoi entrare in DIMENSIONI PIÙ SOTTILI DEL PIACERE,
per cogliere L’ENERGIA PURA DELLA SESSUALITÀ,
liberarti dai limiti dell’Io e connetterti con il Tutto.

L’essenza del tantra non è la tecnica ma è “l’amore”, è “la preghiera”, un rilassamento del cuore che crea uno spazio in cui l’uomo e la donna si fondono.  Ananda Ma Malika


Nel tantra il corpo è il tempio sacro attraverso cui si celebra il divino che si manifesta. In questo seminario esplorerai molti aspetti del tuo corpo fisico, emotivo ed eterico, per acquisire consapevolezza e fiducia nel potenziale estatico dentro di te.

Tra i vari Rituali Tantrici dell’Estasi, in questo seminario Ananda Ma Malika ti trasmetterà anche il Massaggio Tantra senza Tocco, un meraviglioso e potente rituale in cui imparerai a dare e ricevere l’estasi, e a vivere l’orgasmo del corpo senza alcuna forma di tocco per arrivare a percepire livelli piu’ alti di coscienza, di amore incondizionato e di unione con il tutto. Armonizzando i tuoi chakra, imparerai a riconoscere e ad integrare la tua energia sessuale per raggiungere potenti esperienze estatiche e creare stati di beatitudine in tutto il tuo corpo per una profonda guarigione fisica, emotiva e spirituale.

Il Massaggio Tantra Senza Tocco, l’Estasi e la trasmissione del “fluido energetico”
Tutto il creato è permeato, quindi anche noi esseri umani, da un’energia vitale che permette ad ogni forma di vita di mantenere il proprio equilibrio naturale, rinforzandosi e rigenerandosi proprio grazie all’innata capacità di assimilare questo stesso “fluido energetico”, che nel Tantra chiamiamo “soffio”. E’ attraverso la respirazione che immettiamo questa energia vitale nel nostro corpo; ecco che nel Massaggio Tantra Senza Tocco è fondamentale la respirazione per canalizzare e trasmettere questo “fluido energetico” attraverso le nostre mani.

Le mani sono degli strumenti eccezionali di trasmissione dell’energia cosmica, in modo particolare c’è una grande forza di emissione a livello del palmo. Quanto più si è “carichi” di questo “fluido” energetico, tanto più riusciamo a trasmetterlo. E proprio nelle mani, tutte le Vie spirituali hanno sempre indicato esserci dei punti di trasmissione dell’energia per stimolare la guarigione.

Queste qualità di guarigione e autoguarigione sono insite in ogni organismo: basta pensare che una ferita si rimargina da sola!

Celebreremo il nuovo anno accogliendolo con un Rituale di pulizia energetica da memorie sessuali antiche
❤ Rituale sacro tantrico: il massaggio dell’Estasi senza tocco
Presenza e Ascolto Empatico
❤ Rituali del Tantra Kaula per scoprire un piacere intenso e gli stati estatici dell’Essere
Pratiche per integrare la tua energia sessuale e vivere una vita ispirata, piena di Gioia e Amore
L’Adorazione Tantrica
Passioni e Desideri come Integrazione del Sè
❤  Pause di interiorizzazione libera e possibilità di passeggiate nell’abbraccio di Madre Terra
❤  Esploreremo la bellezza delle condivisioni di gruppo
Tutte le attività si svolgeranno in un fluire lento e amorevole

Giovedì
Fino alle ore 10.00 Accoglienza
10.00-13.00 Pratiche e Insegnamenti
13.00-15.00 Pausa Pranzo
15.00-19.30 Pratiche e Insegnamenti
19.30-22.00 Pausa Cena
22.00-00.00 Sessione serale

Venerdì
09.00-13.00 Pratiche e Insegnamenti
13.00-15.00 Pausa Pranzo
15.00-19.30 Pratiche e Insegnamenti
19.30-22.00 Pausa Cena
22.00-00.00 Sessione serale

Sabato:
09.00-13.00 Pratiche e Insegnamenti
13.00-15.00 Pausa Pranzo
15.00-19.30 Pratiche e Insegnamenti
19.30-22.00 Pausa Cena
22.00-00.00 Sessione serale

Domenica:
09.00-13.00 Meditazione e Pratica
13.00-13.30 Rituale di chiusura stage
13.30-15.00 Pranzo … saluti e abbracci!

Tot. ore 32

Gli orari sono indicativi e potrebbero subire leggere flessioni a seconda del lavoro che si sta svolgendo con il gruppo. /  È prevista una breve pausa durante la sessione del mattino e un coffe break di circa 20 minuti durante la sessione del pomeriggio.

✪ Il ritiro è residenziale e si svolgerà in un luogo riservato e protetto
✪ Le sessioni volgeranno a creare un gruppo in cui la sensibilità ed il rispetto verso gli altri saranno gli elementi principali dello stare insieme
✪ Tantra per coppie e singoli in gruppo bilanciato maschile/femminile. Occasione davvero speciale per trovare una nuova consapevolezza e una nuova intimità di coppia
✪ Si raccomanda di comunicare eventuali intolleranze alimentari
✪ Chi soffre di disturbi fisici/psicologici deve comunicarlo prima dell’iscrizione al seminario
✪ Si raccomanda puntualità

Per informazioni sulle quote di partecipazione scrivi una e-mail a segreteria@laviadelcuore.net oppure chiamando il numero 380.588.8708 dal lun. al ven.  dalle 17.30 alle 19.30
Prenotazioni entro 10 giorni prima della data di inizio seminario cliccando su registrati o inviando una e-mail
Vi informiamo che le richieste sono numerose, per questo viene data priorità all’ordine di effettiva iscrizione
Il seminario è a numero chiuso per un massimo di 24 persone.
Per informazioni sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di partecipazione clicca qui

Questo seminario non fa parte del Percorso di formazione training 2023

“Che in Te tutto sia gioia. Questa è la tua meta”.
Con Amore,
Malika

Dettagli

Inizio:
5 Gennaio 2023 @ 10:00
Fine:
8 Gennaio 2023 @ 15:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Agriturismo Sole Luna, Baiso, RE, Emilia-Romagna