
- Questo evento è passato.

21 Giorni “Yoga del Kashmir: Sadhana Tantrica & Visualizzazioni”
23 Novembre 2020 - 13 Dicembre 2020
L’evento è gratuito e online, ci collegheremo con Zoom per essere tutti insieme anche a distanza!
Da lunedì 23 Novembre al 13 Dicembre, due appuntamenti al giorno:
Appuntamento: Sadhana Tantrica
Tutti i giorni dalle 07.00 alle 08.00Attraverso il Silenzio Interiore permettiamo alle emozioni di prendere forma.
Nella dualità, l’essere umano ha a che fare con la mancanza, la paura, il senso di colpa, il senso di separazione, l’abbandono, l’amore nevrotico, le dipendenze, l’orgoglio, la rabbia, la tristezza, l’arroganza.
Ognuna di queste emozioni, situate in un punto del corpo, ci permette di affrontare questi “demoni” dando loro corpo dentro di noi.
In questo modo, il dolore non è più astratto, possiamo affrontarlo e farlo uscire dal nostro sistema, aprendo immediatamente un vasto spazio di Amore infinito.
Appuntamento: Meditazione dell'Unità Globale
Tutti i giorni dalle 18.30 alle 20.00Questa visualizzazione di incomparabile bellezza e profondità ci porta all’Amore Assoluto, dando origine ad una profonda trasmutazione interiore di beneficio per noi stessi, per tutti gli Esseri Senzienti e la Nostra Amata Terra.
Cos'è la Sadhana Tantrica?
La Sadhana tantrica, la pratica spirituale di un sadhaka (allievo), porta alla Realizzazione del Se’ e ad Essere Tantrika nella vita.
Il Tantra, che etimologicamente significa “espansione del Sé”, è una Via Spirituale Iniziatica che considera il piacere – sia fisico che psichico dell’individuo – come una Via per ritrovare la propria autoconoscenza e per raggiungere l’unione con l’Universo, il Divino che è in Noi.
La sadhana tantrica (seduta silenziosa) è il laboratorio della tranquillità.
Poco alla volta la respirazione addominale profonda e silenziosa si radica, la mente si placa, le barriere del nostro ego (attaccamenti fisici, mentali, emozionali) cominciano a dissolversi e si arriva a perdere l’illusorio senso di essere separati dal Tutto.
Nella sadhana silenziosa si sgretolano tutte le proiezioni e ritorniamo alla nostra Anima, al Nostro Cuore, alla nostra Natura Divina, allo stato naturale di Silenzio e Pace Interiori, riconoscendo che niente e nessuno ha il potere di alterarlo.
A questo punto la nostra dipendenza da una persona, dalle cose, da un sistema, da stati meditativi, da obiettivi spirituali cessa completamente.
Cosa Sperimenterai?
In questo ciclo di incontri, sperimenterai e sarai Iniziato al Tantra della Tradizione Kaula e Shakta attraverso:- ASANA: Postura corporea che migliora la stabilità fisica e mentale e genera un senso di benessere
- PRANAYAMA: I pranayama sono tecniche di controllo e sospensione del respiro che hanno il fine di concentrare e canalizzare il prana (energia vitale che permea tutto il cosmo) attraverso dei canali energetici chiamati nadi. Inspirando assorbiamo prana, espirando lo distribuiamo
- MANTRA: I Mantra sono un collegamento tra la coscienza (Shiva) con la forma (Shakti); sono sillabe o formule sacre millenarie fatte di pura vibrazione che aiutano a proteggere la mente dal flusso incontrollato e ripetitivo di pensieri de-potenzianti e inutili
- MUDRA: Le Mudra sono posture delle mani, una gestualità rituale che infonde vita nell’evocazione della divinità in noi
- BANDHA: I Bandha, letteralmente “legame”, consistono in contrazioni muscolari di determinate parti del corpo, con una specifica azione a livello neuro-muscolare. Sono fissaggi, che agiscono sia a livello fisiologico sia a livello energetico, che favoriscono il flusso dell’energia vitale, detta
Info Prenotazioni
- Per ulteriori informazioni scrivi una e-mail a elena@laviadelcuore.net oppure al numero 380 588 8708