La Via del Cuore

Ritornando al Cuore e risvegliando la Coscienza in te, sei presente simultaneamente e totalmente a tutto ciò che accade dentro e fuori, e nulla ti porta via dal momento presente e dalla pace interiore. Ritrovi lo stato di unità originaria, la fonte di ciò che Realmente Sei.

È lo stato stabile di Ricordo di te stesso che penetra gli schemi, ne interrompe il funzionamento meccanico e li trasforma, permettendoti di vivere nello stato naturale dell’Essere che è gioia e che include ogni cosa al di là del giudizio, del senso di colpa e di un illusorio senso di separazione.

Nel percorso “RICORDA CHI SEI” esploriamo il “massaggio tantra kashmiro” della tradizione non-duale, lo Yoga del Tocco, un meraviglioso rituale che non punta all’eccitazione, ma che permette di vivere un incontro di amorevole meditazione, ascolto e preghiera per il proprio corpo e la propria anima.

Vivere secondo la visione del Tantra non duale ci guida nel fare l’amore con la vita, nell’essere amore e nel realizzare che non esiste altro al di fuori dell’amore.

Il Tantra ci prende per mano e ci conduce ad immergerci perpetuamente nell’amore e nella sessualità.
Passando dalla sensorialità e dalla passione ci riporta alla spontaneità dell’essere e ad una disponibilità che si dispiega da dentro noi stessi verso ogni manifestazione della vita, nell’Amore Infinito inteso come assenza di giudizio, bellezza e leggerezza.

La sessualità tantrica perciò non è solo l’atto amoroso, il “fare sesso”, bensì è vivere in una perpetua relazione erotica, nella totale integrazione delle polarità dentro noi stessi, nella passione del momento presente, nell’incandescenza del desiderio presente in ogni cosa, nell’ardore del corpo, nel fremito del Cuore.

Penetrando in profondità il mistero della sessualità, l’Amore nascerà spontaneamente come unica Realtà Esistente.
La stessa sessualità diventerà una fiamma di puro amore.

Ricorda Chi sei

il Risveglio del Cuore

Filo conduttore

l'apertura del cuore e il radicamento dello stato di stabilità dell'Essere nel Cuore Vibrante. “Ricorda chi sei” è il percorso che ti riporta all'origine e ti rende stabile e radicato nell'apertura del Cuore, nello stato di Coscienza della tua Essenza che è Amore Assoluto.

Tematiche approfondite​

“Il termine ricordare deriva dal latino re-cordis cioè «ritornare al cuore». Dalle esperienze che viviamo quotidianamente riceviamo sempre insegnamenti per la nostra evoluzione e che vogliono costantemente ri-cor-darci com’è Essere un essere umano.
Che cosa significa per te ri-cor-darti di te stesso?
Qual è lo scopo di ri-cor-darti di te stesso?

Sei capace di ri-cor-darti di te stesso, di essere costantemente consapevole di te stesso, e contemporaneamente essere consapevole di cosa accade alla mente, alle emozioni, al corpo, alla tua chimica e alchimia interna rispetto alle situazioni esterne?

Riesci a cogliere al tuo interno i mutamenti energetici sottili che determinano le tue reazioni automatiche? Quanto ne sei consapevole? Chi è a scegliere fino a che reagisci alle situazioni esterne credendo che esse siano la causa della tua infelicità, o insoddisfazione, o sofferenza, o mancanza?
E qual è la relazione di tutto questo con il ri-cor-do di te stesso?
Chi sei, quando non sei?
Dove sei, quando non sei?
Credo che oggi ci sia solo bisogno di questo: Ri-cor-darci Chi Siamo!”

Ananda Ma Malika​

Seminari del Percorso

6
Seminari esperienziali
249
ORE Di Insegnamento
2
iniziazioni
(eventi speciali)
  • La Sessualità Sacra – Sessualità Consapevole

    Quando iniziamo a vivere la nostra sessualità con totale Presenza e con Consapevolezza dell’Essere, e non la viviamo più come una forza inconsapevole che ci trascina o che è da trattenere, l’es...

    6 Febbraio - 8 Febbraio at Agriturismo Sole Luna, Baiso, RE, Emilia-Romagna