La Via del Cuore

Caricamento Eventi

Sentirsi parte dell’universo incarnato è possibile, attraverso un corpo che respira, che ama, che vibra e che sa riconoscere nell’intimità la traccia del divino

Radicarsi nel corpo significa aprire le porte dell’infinito, vivere con chiarezza e forza, scoprire che la sessualità è un dono che ci collega al mistero della vita

In questo seminario imparerai ad abitare pienamente il corpo, riconoscendolo come tempio sacro e porta verso l’infinito

Sperimenterai che la spiritualità si manifesta attraverso la materia stessa: la pelle, il respiro, il tocco, il piacere.

Il massaggio tantrico e lo Yoga del Tocco diventano protagonisti di queste giornate, durante le quali praticherai potenti rituali di connessione: mani e corpi che ascoltano, riconoscono e trasformano. Attraverso il contatto consapevole il corpo ritrova la sua dignità, si libera da memorie e tensioni e diventa specchio di un’anima che desidera emergere.

È in questo ascolto che la sessualità sacra rivela la sua natura più autentica. Lo Yoga del Kashmir insegna che il corpo non è un ostacolo alla spiritualità, ma la sua espressione più alta.

Dal punto di vista energetico, questo seminario apre lo spazio della settima dimensione, quella dell’anima superiore maestra che guida e illumina.

Attraverso pratiche profonde, i partecipanti saranno accompagnati da Ananda Ma Malika ad entrare in contatto con questa guida interiore, imparando a fidarsi della propria saggezza e ad ascoltare la direzione che essa sussurra. La sessualità sacra diventa in questo contesto radicamento e ritorno, piena immersione nella vita stessa.

Attraverso il piacere e l’incontro, il corpo diventa luogo sicuro, radice che ci permette di abbracciare la terra senza paura.

La sessualità sacra trasmette che ogni unione può diventare rituale di guarigione, che il piacere può essere ancora di stabilità e non di dispersione, e che lo spirito si manifesta attraverso la materia quando impariamo ad abitarla con rispetto e amore.

Percorso 2025

La Via della Shakti

Il potere creativo della Divina Madre

Date

Luogo

Località da definire

Registrati

Pagina Termini e condizioni
Loading gif

“Nella casa divina del corpo, v’adoro, mio Dio e mia Dea, giorno e notte! V’adoro lavando di continuo il fondamento terrestre con gli spruzzi dell’essenza del mio stupirsi! V’adoro con gli spontanei fiori spirituali che esalano innato profumo! V’adoro con la preziosa urna del cuore, colma d’ambrosia, beatifica, giorno e notte!”

Abhinavagupta

Tematiche

Programma

Venerdì
Sabato
Domenica

Inizia ora il cambiamento per tornare a te…

Registrati

Pagina Termini e condizioni
Loading gif

Ulteriori Informazioni

  • Gli orari sono indicativi e potrebbero subire leggere flessioni a seconda del lavoro che si sta svolgendo con il gruppo.
  • È prevista una breve pausa durante la sessione del mattino e un coffe break di circa 20 minuti durante la sessione del pomeriggio.
  • Il ritiro è residenziale e si svolgerà in un luogo riservato e protetto
  • Le sessioni volgeranno a creare un gruppo in cui la sensibilità ed il rispetto verso gli altri saranno gli elementi principali dello stare insieme
  • Tantra per coppie e singoli in gruppo bilanciato maschile/femminile.
  • Occasione davvero speciale per trovare una nuova consapevolezza e una nuova intimità di coppia
  • Si raccomanda di comunicare eventuali intolleranze alimentari
  • Chi soffre di disturbi fisici / psicologici deve comunicarlo prima dell’iscrizione al seminario
  • Si raccomanda puntualità
  • Per informazioni sulle quote di partecipazione scrivi una e-mail a segreteria@laviadelcuore.net
  • Prenotazioni entro 10 giorni prima della data di inizio seminario cliccando su registrati o inviando una e-mail
  • Vi informiamo che le richieste sono numerose, per questo viene data priorità all’ordine di effettiva iscrizione
  • Il seminario è a numero chiuso per un massimo di 24 persone.
  • Per informazioni sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di partecipazione clicca qui