Viaggi dell’Anima

Viaggi dell'Anima

I viaggi dell’Anima sono vacanze-seminario per prenderci cura del corpo, della mente e dello spirito. Coltiviamo la presenza mentale, pratichiamo meditazione e attività all’aria aperta, in sessioni di gruppo in cui gli insegnamenti ti aiuteranno a crescere nella tua pratica meditativa e a portarla nella vita quotidiana.

Questi ritiri della durata di una settimana sono sempre a stretto contatto con la natura, il mare, la montagna. Il piacere dato dalla CONTEMPLAZIONE DELLA BELLEZZA, intesa come Creazione della Natura, ci conduce verso la realizzazione della LIBERTA’ DAL TEMPO e DALLO SPAZIO.

I luoghi di natura sono soglie verso L’INTENSITÀ SENZA LIMITI DELLA VERA VITA, quella che non si aggrappa all’oggettività delle cose, perché ha già colto nell’impermanenza il sogno migliore da creare. Sono luoghi sacri per antonomasia, fonte di bellezza, emozione, pathos, ritmo e sublimi turbamenti, luoghi di potere, amore e conoscenza.

Nei luoghi di natura è molto più facile entrare in connessione con la nostra Anima che è la stessa Anima del mondo di cui tutti facciamo parte. Questa connessione ci permette di ritrovare un immediato benessere.

Questi Viaggi, RIAVVICINANDOCI E FACENDOCI SENTIRE IN PERFETTA ARMONIA CON LA GRANDE MADRE, la Natura, sono un VIAGGIO DENTRO DI NOI, una PROFONDA GUARIGIONE DELL’ANIMA che ritrova lo “stato naturale” dell’Essere.

Lo “stato naturale” è la condizione che ti permette di avere UN’ESISTENZA LIBERA, RICCA, REALIZZATA in armonia con l’ordine Universale.

“È l’anima che si svela.
Al di là del bene e del male.
Quando si è davanti all’immensità del mare viene subito spontaneo fare profondi respiri.
È l’anima che ha bisogno di fiato, il nostro respiro.
Perché noi siamo anima, pneuma.
Tutto il mondo non è che una creazione immaginale dell’anima”.