Ri-Cordatrice Geraldine

Mi chiamo Geraldine e vivo con la mia famiglia in Italia.

Sono Estetista Specializzata dal 1991, Naturopata dal 2012 e Yoga Tantrica dal 2016.

Ho avuto il privilegio di collaborare con importanti SPA, Centri Estetici e Benessere e, da più di 20 anni, ho operato nei miei centri estetici e benessere (“Silhouette” e “Mille Petali”) in Italia.

La salute è Pace!

Ho iniziato molti anni fa come Estetista Specializzata. Poi la mia curiosità e la mia attitudine alla comprensione profonda volevano saperne di più sul perché nel corpo si manifestasse l’acne sulla pelle, la cellulite, le smagliature, le rughe, i problemi linfatici, ecc.

I miei trattamenti estetici a volte insoddisfacenti hanno lasciato il posto ad una chiamata alla Medicina Alternativa, dove ho iniziato ad esplorare attraverso lo studio di Riflessologia (piedi, mani e corpo), il Massaggio Tradizionale Cinese, l’Agopuntura, la Medicina Ayurvedica, i Fiori di Bach, l’Alimentazione energetica, la Metafisica, la Fisica quantistica e altre discipline.

Un intero mondo di nuove conoscenze pervase la mia vita, cambiando la mia visione e il modo in cui eseguivo la mia professione.

Ogni foruncolo, colore della pelle, tipo di pelle, problema della pelle e del corpo, temperatura della pelle, verruche, punti neri, rughe ecc. erano un segnale e un’informazione (a seconda di quale parte del corpo) che mi indicava come trattare il corpo. Ed ecco, i clienti hanno iniziato a sentirsi meglio e a risolvere le loro vite…

Poi, però, quando da alcuni clienti più manifestazioni trovarono la loro via d’uscita e io non sempre riuscivo a gestirle, come scoppiare in lacrime durante o dopo una sessione di massaggio, o tremare per il freddo, o avere la sensazione di voler gridare, arrivò un’altra ricerca nella mia testa, “qual è il significato di tutto questo? Come lo gestisco? Ci deve essere qualcosa di più!”

Qui la Naturopatia mi ha chiamata. Dopo il Master in Naturopatia Umanistica e Shen Training presso l’Ego Center – Kairos, Istituto di Discipline Bionaturali a Parma, specializzandomi in Bioenergetica, gli strumenti che avevo a disposizione a quel punto erano enormi.

Gli insegnamenti del mio Maestro, Pino Ferroni, mi hanno aiutato a fare una grande differenza e continuano ad aiutarmi.
Dal 2016 ad oggi, ho esplorato il Tantra Yoga dove ho approfondito le tecniche di Meditazione e Trasformazione frequentando la scuola tantrica “La Via del Cuore”, Reggio Emilia, diretta da Malika, e ho ricevuto tanta trasformazione nella mia vita a tal punto che ho deciso di portarla avanti facendola diventare il mio stile di vita.

Il Tantra mi ha risvegliata e mi ha guarita… in realtà ancora mi sta guarendo profondamente e mi sta aiutando ad aprire il cuore a nuovi orizzonti.

È proprio dove risiede l’Energia della Forza Vitale!

Compresi che il mio viaggio Tantrico in realtà iniziò già dall’infanzia. C’era stata questa sensazione, questa conoscenza, che l’Amore è qualcosa di molto Grande.

Nell’anno 2000, è nata più forte la voglia di indagare su questo percorso, fare qualche esperienza ed Espandermi.

Ma le relazioni in quel momento hanno rallentato il mio desiderio e dopo qualche anno, ho potuto solo accontentarmi di leggere il libro sul Tantra di Elmar e Michaela Zadra… ed ecco che dal 2016 non ho potuto più trattenere questo forte richiamo!
Ora sono felice di mettermi a disposizione degli altri e sentire di riuscire ad aiutarli in modo completo.

La Vita Ama chi Ama la Vita!

Trattamenti

MASSAGGIO – RITUALE TANTRICO
Ti accompagna in un viaggio verso un’intimità e un AMORE profondo. La sessione è un misto di consulenza ed educazione, rituale tantrico e movimenti MOLTO lenti e sensuali con un Tocco Sacro sul corpo che attiva l’Eros (l’Energia Vitale). Questo rituale – massaggio Tantra consente ai riceventi di diventare più consapevole di sé e sicuro nel proprio corpo, di acquisire padronanza e controllo su erezioni ed eiaculazione, e aumentare la sensibilità e la capacità di Vibrare nell’Amore… le basi per una più profonda intimità dentro di te e nelle tue relazioni.
Ti rilassa, allevia lo stress, sblocca l’energia stagnante, ossigena le cellule, migliora la circolazione, ti libera e ti riporta alla tua vera ESSENZA.
Si utilizza olio di profumazione neutra.
Durata 90 min. – 2 ore – 2 ore e mezzo

MASSAGGIO TANTRA KASHMIRO: YOGA DEL TOCCO
È un ballo Energetico dell’anima e dei corpi che si uniscono, permettendo al PIACERE di salire nei chakra superiori per ricontattare la Gioia Interiore.
È un massaggio spirituale, di Amore, dolcezza e sensualità pulita, che crea armonia e leggerezza, in cui senti il tuo corpo in modo nuovo ed intimo, risvegli il tuo piacere e ti riconnetti con il Sé attraverso la Presenza e il tocco amorevole … “IL TOCCO SACRO”.
Attraverso il rilassamento profondo, questo rituale-massaggio completo del corpo riallinea naturalmente il sistema nervoso, permettendo all’equilibrio e al benessere di permeare tutto l’Essere.
È semplicemente un’espressione del DIVINO!
Si utilizza olio naturale.
Durata 1 ora e 45 min.

MASSAGGIO DI BIOENERGETICA UMANISTICA
La Bioenergetica Umanistica è un metodo di approccio alla persona che si basa sull’imprescindibile unità di mente, corpo e spirito.
Si svolge in due parti: la prima parte di ascolto della persona e la seconda parte sul lettino per il massaggio SENZA OLIO.
Codificata da Pino Ferroni, le cui ricerche si basano sui saperi dell’Antica Medicina Cinese e sui movimenti umanistici californiani degli anni Settanta, si propone di aiutare la persona a superare lo stress lavorando in prima istanza sul corpo per prendere consapevolezza di se stessa, del proprio spazio e del mondo che la circonda, con il quale è interconnessa.
Le tecniche utilizzate riattivano la circolazione sanguigna e linfatica, permettono una forte depurazione e disintossicazione generale. Sono efficaci nei casi di stress, ansia e insonnia, donano leggerezza ed energia.
Non si utilizza olio.
Durata 45 min.

ESALEN MASSAGE
Un bellissimo massaggio che porta dentro di sé il clima della California, dalla quale proviene. Le sue manualità dolci ed avvolgenti come le onde dell’Oceano Pacifico, permettono al corpo di lasciarsi andare ad un completo relax e ad un caldo benessere. Grazie ai movimenti specifici di questo massaggio, i muscoli si distendono, mettendo in circolazione tutta la loro energia che si evidenzia all’esterno con la brillantezza dello sguardo e un sorriso sereno.
Inoltre è anche un’eccezionale tecnica per destressare e defaticare. Nella pratica vengono introdotte manualità che si avvalgono essenzialmente dell’utilizzo delle mani e degli avambracci, caratteristica primaria di questo massaggio. Tale tecnica permette una profonda spremitura della muscolatura di tutto il corpo, donando così un grande senso di benessere psicofisico.
Completa questa tecnica l’Esalen Fashion Massage, un dolce ed efficacissimo massaggio al viso antirughe e destressante.
Si utilizza olio naturale.
Durata 60 min.

The RISING SUN MASSAGE Treatment®
The Rising Sun Massage Treatment® è una novità assoluta ed esclusiva. E’ un massaggio meraviglioso che si avvale di più tecniche occidentali e orientali fuse in una perfetta sintesi armoniosa, equilibrata ed equilibrante. Esse permettono una grande riattivazione a livello della circolazione sanguigna e linfatica e una forte depurazione e disintossicazione generale. Specifico nelle tecniche di rimodellamento del corpo, si è dimostrato efficacissimo anche nei casi di stress, insonnia, ansia.
Si esegue senza olio (e con olio se lo si desidera).
Durata 30 min.

MASSAGGIO AYURVEDICO
Il massaggio ayurvedico combina i principi indiani di 5.000 anni fa dell’Ayurveda – la Scienza della Vita e Medicina Indiana – e i punti di pressione.
Questo tipo di massaggio è progettato per creare equilibrio tra mente, corpo e spirito e aiutare il corpo a guarire se stesso. A volte viene definito un “OIL MASSAGE” perché in genere incorpora oli essenziali di erbe calde, nonché manovre e impastamenti consacrati dal tempo e non-tradizionali che si adattano alle esigenze di un individuo.
In genere vengono utilizzate tecniche di massaggio tra cui picchiettamento, impastamento e spremitura, ma anche manovre di massaggi tradizionali finalizzate a migliorare la circolazione e il drenaggio linfatico.
Si utilizza olio con oli essenziali di erbe calde.
Massaggio Ayurvedico “Oli Massage”: durata 60 min.
Sblocco articolare + Abyangam: durata 2 ore