Ri-cordatore Giampiero

Ciao, sono Giampiero

Dopo quasi 36 anni di vita spesi con paraocchi e vecchie credenze limitanti, casa, famiglia, lavoro… molto lavoro, troppo lavoro… e di conseguenza divorzio e poi via, di nuovo sulla ruota del criceto.

Inciampo per “caso” in un Body Massage, che sicuramente era di natura molto commerciale e nulla aveva a che fare con il lavorare su se stessi, con il risveglio spirituale e con l’innalzarsi le energie per arrivare all’intuizione e alla connessione con il Divino, ma mi sbatte in una realtà che immaginavo esistesse solo nei film e innesca un’irrefrenabile curiosità che ancora oggi mi guida in tutti i percorsi di crescita personale.
Inizio corsi di tantra, di varia natura, dove finalmente comincio a capire qualcosa e ad aprire gli occhi forse per la prima volta.

Mi iscrivo ad un corso di massaggio tantrico di quasi tre anni della “Kundalini Vision” di Padova, tenuto da Corinna Forranasier & C, per diventare Maestro del tocco amorevole in 9 rituali di massaggio.

Qui fin da subito sento che il tocco e l’amore sono la Mia Via .

E allora contemporaneamente mi avvicino al Reiki; in un anno faccio tutto il percorso dal primo livello al Master di Reiki universale Luce con l’associazione Armonia e Luce di Davide Sistino (Melegnano).

A seguire, un maestro indiano di Bologna mi avvicina all’Ayurveda e mi insegna il massaggio al viso, alla testa e l’Abyanga, e qui, in maniera indissolubile, si radica in me la consapevolezza della guarigione, ristabilendo e ribilanciando l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Successivamente, imparo che esistono diversi tipi di Reiki e conseguo il Master Reiki Metodo Tradizionale Usui. Conosco il grande Federico Bassetti, insegnante delle tecniche di utilizzo dei cristalli negli ambienti di benessere naturale e inventore del Trattamento per Coppie “Unione Tantrica con i Cristalli”, e con lui affronto le ferite dell’anima e le maschere della personalità, curandole con i cristalli.
Grazie a Diego Salutesperto, naturopata erborista, allargo la mia comprensione della “malattia” attraverso le 5 leggi biologiche del Dott. Hamer.

Ed infine, ma di Fondamentale importanza, arrivo a Malika Ananda Ma, maestra Divina di Amore incondizionato, di Tantra, di Sciamanesimo, di Vita e Fonte inesauribile di conoscenza e cultura, che mi permette di comprendere il terzo e fondamentale passaggio di Vita, Morte e Rinascita e prendere consapevolezza che siamo tutti a Servizio di una Forza al di sopra di tutti noi.

La sana curiosità e spinta iniziale mi hanno permesso di capire che ogni punto di arrivo è un ottimo punto di partenza. Il prossimo studio: devo ancora capire da dove iniziare, ma ho capito che non avrà mai fine. Ma è proprio questa la Bellezza di un percorso di consapevolezza!

Il massaggio è la più antica forma di guarigione, e anche la più istintiva. Basta pensare cosa facciamo quando sbattiamo da qualche parte o un bambino ci corre incontro piangendo dal male: massaggiamo la parte dolente e massaggiamo il bambino.
Il nostro corpo memorizza i traumi, le sofferenze e i disagi anche a livello cellulare. Ricevere un massaggio ci permette di iniziare un processo di guarigione profonda.

Un rituale di tocco amorevole/tantrico è un’ora / un’ora e mezza di meditazione, ascolto e preghiera per il corpo e l’anima del ricevente. Ogni volta una grande emozione e un grande onore poterne essere lo strumento.

Operatore olistico:
Professione esercitata ai sensi della L 14 gennaio 2013 n 4
Riconosciuto da ASI ( associazione Sportive e Sociali Italiane )
Come Istruttore di tecniche del benessere Naturali da PRAI (professionisti reiki associati italia) con tessera n 204.
Iscritto al registro nazionale degli operatori olistici di Aspin: Professionista Bo 0711-OP-P

Trattamenti

Massaggio Sensoriale

Un affascinante viaggio attraverso i 5 sensi per Liberarsi di fardelli emotivi con un atto magico e prendere consapevolezza del cuore. Il rituale si chiude con un massaggio al viso.

Riequilibrio Emozionale

Riattivazione e bilanciamento di Jen Mo e Tu Mo con cristalli, pulizia dell’Aura e riequilibrio dei chakra

Massaggi rituali tantrici

Ogni Rituale è un viaggio in uno spazio sacro, di connessione profonda e di ascolto, di meditazione e di preghiera.

Per le prime esperienze

Massaggio Kashmiro

È un po’ l’essenza di tutto il mio percorso formativo in cui ho imparato 9 rituali, per poi abbandonarli. Il respiro, l’asimmetricità del massaggio, la connessione con il ricevente guidano il viaggio.

Rituale degli Elementi

Permette di ricevere 4 tipi di tocchi e di ritmi diversi e di portare il risveglio sensoriale dal livello tattile/cutaneo al livello energetico/emotivo.

Rituale Arcobaleno

Rituale molto olfattivo e aromaterapico. Si utilizza un olio essenziale differente per ogni chakra. Ha la particolarità di riconnettere il ricevente a tutto il corpo e di armonizzarne
l’unione, per poi portare questa armonia a livelli più sottili.

Per le esperienze approfondite

Per apprezzare e godere di uno dei seguenti rituali è consigliato avere già fatto delle esperienze sopraindicate, in quanto questi rituali hanno movimenti lenti, ripetitivi, profondi che richiedono
una grande capacità di ascolto e di abbandonarsi.

Rituale Emozionale

Ha lo scopo di radicare le emozioni al corpo e di diffonderle in tutto il corpo, per poi portarle al 7° chakra.

Rituale Energetico / Rituale Infinito

Questo è proprio un rituale psichico, un viaggio vero e proprio dentro di sé per andare a riportare l’energia dove manca. Un unico movimento all’infinito guida tutto il massaggio.