Mindfulness Immaginale

Mindfulness

La Mindfulness è una potente Via di meditazione per lo sviluppo e la realizzazione del potenziale umano, che permette di raggiungere uno stato di pienezza interiore.
Da parecchi anni la meditazione è riconosciuta come un cammino laico adatto a tutti, al di là di ogni confessione religiosa, etnia o credo sociale. Appartiene a chiunque voglia migliorare la propria esperienza di vita.
Alcune scuole elementari, oggi, cominciano ad inserirla all’interno dei progammi scolastici. Anche la scienza moderna ha dimostrato che la meditazione agisce sulle sinapsi cerebrali e sulla produzione di endorfine, favorendo così l’intuizione e innalzando la felicità.
Lo scopo della meditazione é di condurre il partecipante a sviluppare una comprensione profonda e trasformativa di ogni esperienza di vita, al di là di ogni forma di giudizio, e lo conduce ad avere momenti di lucida visione e chiarezza intuitiva.

La Mindfulness ci aiuta a rendere la nostra mente più creativa, dinamica, ricettiva ed elastica, così che il nostro cervello sciolga pattern mentali abituali e credenze limitanti, e li trasformi in schemi e credenze potenzianti. Apprendiamo così che la nostra esperienza è modificabile in ogni istante e soprattutto apprendiamo che attraverso i nostri pensieri e le nostre emozioni siamo Co-Creatori di ogni esperienza che viviamo.

La Mindfulness è un vero e proprio ‘riavvio’ del tuo cervello per una vita libera dal logorio del pensiero incessante.