La Via del Cuore

La Via del Cuore
La Via del Cuore

L’energia erotica e l’energia sessuale come energia creatrice

L’energia sessuale è la forma di energia più potente di cui l’uomo dispone. Essa è la spinta creativa che porta in manifestazione l’Universo stesso. È infatti l’energia creativa per eccellenza, la fonte primordiale di ogni genere di creazione.
A seconda di come l’energia sessuale viene incanalata si può creare un neonato o un’opera d’arte, avere intuizioni scientifiche o filosofiche, raggiungere un obiettivo o stati profondi di coscienza, o manifestare sogni … l’energia sessuale è il centro di tutta l’Esistenza, l’essenza di tutta la Creazione che è radicata nella libido da cui nasce il desiderio sessuale.

La tua energia sessuale, oltre ad essere una fonte di piacere, può quindi essere direzionata in qualsiasi forma di creazione e verso il sentimento più vicino al Divino e più in contatto con la tua Anima. Il momento dell’orgasmo è uno sguardo sacro nel Divino – è un momento di non-mente, un momento in cui ti unisci con l’Unità e perdi i confini limitati dell’ego.

L’uomo, quindi, ha la facoltà di stabilire verso quale direzione orientare il proprio istinto sessuale, verso il basso o verso l’alto: da una parte, l’istinto dell’erotismo materiale, la concupiscenza che è l’uso dell’istinto sessuale verso la sola ed unica direzione dell’atto sessuale fisico che assorbe tutta l’attenzione dell’individuo, la sua immaginazione, la sua volontà e la sua emotività, e, dall’altra parte, il richiamo continuo, conscio o inconscio, alla vita dello spirito, dove l’impulso sessuale è l’eco dell’amore creativo di Dio. 

Quando l’individuo vive solo per soddisfare la sua animalità, l’erotismo materiale, egli si logora e invecchia prima del tempo; questo contribuisce a spegnere la vita interiore e ad allontanarlo dal Divino.

Purificando e trasmutando tutte le emozioni che pervadono la personalità come la concupiscenza, la possessività, la rabbia, la gelosia, la dipendenza, ogni forma di giudizio o fastidio verso gli altri, e portandole al livello del cuore per integrarle in una reale comprensione e accettazione, ci troviamo sulla via dell’apertura del Cuore e possiamo iniziare un lavoro di trasmutazione a mezzo dell’energia sessuale.

Lo sviluppo della vibrazione del cuore é il punto di partenza per uscire da schemi di dualità e sacralizzare l’unione sessuale tra maschile e femminile.

L’energia sessuale è sacra e imparando a pieno a incanalare questa energia puoi realmente entrare in contatto con il tuo nucleo più profondo e attrarre un partner che desidera lavorare con te per la reciproca crescita personale e trasformazione spirituale.

Ananda Ma (Malika)