La Via del Cuore

La Via del Cuore
La Via del Cuore

Fragilità

È nella tua fragilità devastante che trovi la massima potenza dell’Amore. E in questa fragilità devastante troverai il potere dell’Amore. È proprio lì che lo troverai. E scoprirai che era già lì, che è sempre stato lì e che sarà lì sempre.
Ti hanno insegnato il contrario, per cui credi di essere debole se ti permetti di essere fragile. Credi che devi fare qualcosa perché le cose accadano per essere potente.
Quando ti permetti di riconoscere e abbracciare la tua fragilità in uno stato di resa totale, allora il tuo Amore sorge in questo. Come l’Araba Fenice che risorge dalle sue stesse ceneri.
E sorgi quindi.
Sorgi da una presunta fragilità, che da sempre hai cercato di gestire, per scoprire ancora più in profondità Chi e Cosa Sei.
La (tua) stessa fragilità è la porta d’accesso alla Verità. È il riflesso di te stesso che in profonda umiltà si arrende, che lascia che sia. E nell’essere umile hai accesso a quel luogo in te in cui diventi un tutt’uno con l’Essere.
È qui che scopri il tuo vero potere, non quello del fare, del tenere il controllo, manipolandoti, ma quello di arrenderti, di cessare la lotta interiore, così da risorgere e lasciare che la Consapevolezza che è ciò che sei ti levi in volo oltre il senso del Sé, oltre gli attaccamenti, i desideri, le paure.
Questa è integrazione.

Ananda Ma (Malika)