Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Yoga del Tocco: Massaggio Kashmiro

16 Novembre - 17 Novembre

Un meraviglioso massaggio della tradizione Tantrica che passa attraverso l’esperienza dei sensi, le emozioni, l’accoglienza, l’ascolto, il lasciarsi andare e l’Amore del Cuore, donando ad entrambi i partner CALMA ed EQUILIBRIO INTERIORE.

Attraverso una stimolazione sensoriale di tutti i 6 sensi, che nel Tantra sono la PORTA ALLA COSCIENZA, possiamo andare a creare un’esperienza che riscrive memorie, sostituisce limiti e pregiudizi, cambia la percezione e la prospettiva delle cose.

Lo Yoga del Tocco è una forma di meditazione molto profonda che ha come finalità imparare a toccare il corpo dell’Altro nell’ASCOLTO E NELLA PRESENZA TOTALE di Sé e dell’altro, adorandolo e trascendendone forma, genere, identità.

Toccare con consapevolezza non significa tanto applicare una tecnica, alquanto aliena nel Tantra, quanto ascoltare il Corpo e permettere alle nostre mani di fluire seguendo i sentieri delle emozioni, del piacere, dell’affettività profonda, della scoperta del Se‘.

Nulla da ottenere, nulla da raggiungere, solo il movimento fluido e lento accompagnato dalla respirazione. Il Tocco nella Presenza per ritrovare la coscienza corporea, per ALLINEARE IL CORPO CON LA VIBRAZIONE DELL’UNIVERSO (Spanda) e accedere all’esperienza estatica della Vita attraverso la NON-DUALITÀ.

In questo modo, attraverso di te, LA CONSAPEVOLEZZA SI RISVEGLIA DAL SOGNO DELL’IDENTIFICAZIONE con le forme fisiche e mentali e DIVENTA CONSAPEVOLEZZA PURA O ILLUMINATA.

All’interno del seminario proponiamo pratiche concrete che puoi fare tue nella vita quotidiana, come portare l’attenzione al corpo, alle emozioni, al respiro e ai sensi. Queste pratiche conducono all’emergere di un impulso vitale straordinario che tutti noi possediamo e che ci permette di SPERIMENTARE UNO STATO DI UNITÀ, ARMONIA E SPONTANEITÀ.

“La pelle segna il limite visibile del nostro corpo ed il punto di contatto con il mondo. È il nostro organo più sensibile, quello che ci «nutre» maggiormente. (…)
Una delle grandi scoperte della presenza è che possiamo fare completamente affidamento sul nostro corpo. Lui sa, ha la capacità meravigliosa di darci una risposta immediata nella maggior parte delle situazioni in cui si imponga una scelta. (…)
Più impariamo ad avere totalmente fiducia nel nostro corpo, più scopriamo che ci conduce naturalmente verso una spontaneità gioiosa”. (D. Odier)

Programma

Sabato:
Fino alle ore 9.30 Accoglienza
10.00-13.30 Pratiche e Insegnamenti dello Yoga Tantra del Kashmir
13.30-15.30 Pausa Pranzo
15.30-19.30 Dimostrazione dello Yoga del Tocco e Pratica
19.30-21.30 Pausa Cena
21.30-00.00 Pratica dello Yoga del Tocco
Domenica:
08.00-09.00 Colazione
09.00-13.30 Pratica dello Yoga del Tocco
13.30-15.00 Pausa Pranzo
15.00-17.00 Rituale di chiusura seminario
17.00-17.30 Pranzo … saluti e abbracci!

Gli orari sono indicativi e potrebbero subire leggere flessioni a seconda del lavoro che si sta svolgendo con il gruppo.

(*) È prevista una breve pausa durante la sessione del mattino e un coffe break di circa 20 minuti durante la sessione del pomeriggio.

Note

Il seminario è molto indicato alle coppie.
E’ comunque aperto a tutti, adatto a donne singole e uomini singoli.
Gruppo bilanciato tra uomini e donne.
Il ritiro è residenziale e si svolgerà in un luogo riservato e protetto.
Le sessioni volgeranno a creare un gruppo in cui la sensibilità ed il rispetto verso gli altri saranno gli elementi principali dello stare insieme.
Occasione davvero speciale per trovare una nuova consapevolezza e una nuova intimità di coppia.
Si raccomanda di comunicare eventuali intolleranze alimentari.
Si raccomanda puntualità.

Info Prenotazioni

  • Per informazioni sulle quote di partecipazione scrivi una e-mail a ananda.ma@laviadelcuore.net
  • Se ti iscrivi in coppia e/o per ogni amico/a che porti, SCONTO del 10% a persona sulla quota dell’insegnamento e ULTERIORE SCONTO del 10% se porti una coppia amica.
  • Se ti iscrivi a più seminari, SCONTO del 10% se ti iscrivi da solo e ULTERIORE SCONTO del 10% se ti iscrivi in coppia.
  • Prenotazioni entro 10 giorni prima della data di inizio seminario cliccando su registrati o inviando una e-mail a ananda.ma@laviadelcuore.net.
  • Il seminario è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti.
  • Viene data priorità all’ordine di effettiva iscrizione al seminario.
  • Informiamo che le iscrizioni sono molte e i posti sono limitati.

Dettagli

Inizio:
16 Novembre
Fine:
17 Novembre
Categoria Evento:

Luogo

Casa Corra
Località Roncovetro di Vedriano, 64, 42026 Canossa RE
Roncovetro di Vedriano, Reggio nell'Emilia 42026 Italia
Telefono:
347 763 6220
Sito web:
www.casacorra.com

Le registrazioni sono chiuse per questo evento.