La Grande Terra di Mezzo è il confine tra il visibile e l’invisibile, tra la vita e la morte, tra il conscio e l’inconscio, la “terra di nessuno” in cui si formano le immagini e i miti che governano la nostra psiche e la nostra vita – l’anima è l’atto stesso di immaginare.
I nostri comportamenti non hanno origine solo nella prima infanzia e negli obblighi di compensazione dei nostri avi o dal karma acquisito dalle nostre vite passate, ma da qualcosa di molto più remoto ed ancestrale che chiamiamo MITO.
IL MITO PORTA A VEDERE la nostra biografia avendo presenti le idee implicite nel mito stesso, e cioè LE IDEE DI VOCAZIONE, DI ANIMA, DI DAIMON, DI DESTINO, DI NECESSITÀ.
In questo seminario puoi prendere consapevolezza che IL TEMA DELLA VITA SU CUI CONTINUI A GIRARE E GIRARE (rabbia, paura, tradimento, abbandono, etc.) NASCONDE DIETRO UN MITO che stai mettendo in scena inconsciamente in questa vita, che ti tiene incastrato e che blocca la tua energia.
Salvando il mito puoi salvare te stesso e prosperare.
In questo seminario lavoreremo sul tuo MITO PERSONALE E ANCESTRALE, sulla DE-PROGRAMMAZIONE DA COMPORTAMENTI NOCIVI E INDESIDERATI che ti impediscono di raggiungere i tuoi piccoli o grandi obiettivi o proponimenti.
Divenire consapevoli dei condizionamenti che – per il fatto di essere nati in una certa famiglia e in una data cultura – influenzano i tuoi obiettivi, i tuoi desideri, il tuo comportamento, significa anche poter sentire oltre questi stessi condizionamenti e PERCEPIRE IL DAIMON, IL COMPAGNO CHE TI GUIDA ED ACCOMPAGNA IN QUESTA VITA, IL PORTATORE DEL TUO DESTINO.
Fin dal momento del tuo concepimento, ricevi dai tuoi avi un “PROGETTO DI VITA”.
In questo progetto di vita si esprimono compiti di compensazione del destino famigliare, cioè compiti di risarcimento nei confronti degli avi.
I NOSTRI AVI, dunque, sono dentro di noi, SONO ASPETTI DELLA NOSTRA PSICHE.
Dialogare con gli avi è interrogare le profondità psichiche, è fare anima.
In questo seminario puoi conoscere il SIGNIFICATO PROFONDO DELLA TUA VITA per cui una VOLONTÀ UNIVERSALE TI HA VOLUTO su questo pianeta Terra, in questo corpo, PER UNA MISSIONE BEN PRECISA.
Località da definire
“Una vocazione può essere rimandata, elusa, a tratti perduta di vista. Oppure può possederci totalmente. Non importa: alla fine verrà fuori. Il daimon non ci abbandona”.
Inizia ora il cambiamento per tornare a te…