Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Meditazioni Globali

Meditazioni Globali

21 Dicembre 2020 @ 19:22 - 20:22

La grande Congiunzione di Giove e Saturno in Acquario nel Solstizio d’Inverno

Questa congiunzione è l’evento più importante per l’astrologia tradizionale, in quanto i due Pianeti più influenti e potenti del nostro Sistema Solare si avvicineranno a meno di un decimo di grado di distanza.

In questo 2020, questo arco di congiunzione si è attivato dalla fine di febbraio, con Giove in Capricorno e Saturno in Acquario, e arriverà al suo massimo grado di congiunzione il 21 Dicembre, quando i due Pianeti entreranno entrambi in Acquario, determinando eventi globali di grande trasformazione nell’arco di due decenni.

Saturno è generalmente identificato con aspetti piuttosto negativi (contrazione) e Giove con aspetti positivi (espansione). La stessa nostra lingua testimonia questi significati: “gioviale” (da Giove) è sinonimo di allegro, cordiale, espansivo; “saturnino” (da Saturno) è sinonimo di taciturno, malinconico, solitario.

In India, nella tradizione Hindù, Saturno è associato al Dio Shani ed è il più venerato dei 9 pianeti: oltre ad avere le stesse associazioni di essere nefasto come nella nostra cultura (il Dio Shani è raffigurato che cavalca un corvo), è anche direttamente collegato al karma.

Giove invece è associato al Dio Vishnù e rappresenta l’aspetto protettore e preservatore dell’essere supremo, l’Assoluto che è al contempo trascendente ed immanente.

In realtà, questi significati sono molto più complessi del semplice “buono” o “cattivo” (sebbene Saturno sia chiamato malefico anche dagli astrologi), poiché Saturno, sebbene sia una divinità per natura oscura e dura, legata alla Terra e alla morte, era anche la divinità che presiedeva l’Arcadia, regione della Grecia nella Penisola del Peloponneso, percepita come un mondo idilliaco, pieno di luce e felicità.

Inoltre, Saturno dirige la massima intelligenza ed è il guardiano della porta della libertà che trascende il mondo materiale. E Giove, nonostante sia magnanimo e generoso, è anche il dio dell’eccesso, dell’eccessiva espansione.

Verso l'Era dell'Acquario

L’Energia nella magnetosfera terrestre si sta attivando per questo passaggio all’Era dell’Acquario già dal 7 Dicembre, quando l’asteroide Pallade, il primo corpo celeste più grande del nostro sistema solare, è entrato in Acquario.

Prima della Grande Congiunzione di Giove e Saturno del 21 dicembre, ci sono altri due eventi importanti in questo allineamento energetico:

Saturno entrerà in Acquario il 17 dicembre alle ore 06:04 a.m. CET (Italia)

Giove entrerà in Acquario il 19 dicembre alle 14:08 p.m. CET (Italia)

In occasione di questi due importanti eventi astrologici, Mediteremo insieme a livello Globale per utilizzare l’energia di Saturno e Giove che entrano in Acquario e prepararci alla Meditazione Globale del 21 Dicembre..

Queste Meditazioni Globali hanno l’obiettivo di raggiungere una potente massa critica di meditatori (si stima oltre 144.000 persone) che darà l’innesco ad un nuovo Ciclo Cosmico, in cui ci saranno:

  • Uguaglianza
  • Amore
  • Comprensione tra le persone
  • Abbondanza e Prosperità
  • Guarigione per tutti
  • Nuove Tecnologie Avanzate

Se 144.000 persone che meditano insieme fanno la differenza, cosa possono fare migliaia di Cuori riuniti in un Unico Sogno?

Il tempo di Unirci è Ora e il luogo è Qui! 💕

Meditazione di Massa

L’intenzione di gruppo focalizzata nella meditazione di massa è lo strumento più potente che abbiamo per la liberazione, l’elevazione e la guarigione dell’umanità e di tutta la vita su questo pianeta.

L’effetto sincronico che una meditazione coordinata ha sulla coscienza collettiva prende il nome di “Effetto Maharishi”, dal nome del pionere dei primi studi scientifici sulle meditazioni di massa, Maharishi Mahesh, uno Yogi Indiano laureato in fisica la cui fama ebbe un’eco mondiale negli anni ’70.

“Venne stimato che la coerenza generata da un gruppo di meditanti in numero pari alla radice quadrata dell’1% della popolazione aveva il potere di influenzare misurabilmente la qualità della vita dell’intera popolazione. Per esempio, un gruppo di 200 praticanti sarebbe capace di produrre dei risultati rilevabili e significativi in una città di 4 milioni di abitanti (200 al quadrato moltiplicato per 100), un gruppo di 1600 praticanti potrebbe influenzare l’intera popolazione degli Stati Uniti e, secondo le medesime proporzioni, un gruppo di 8400 partecipanti in meditazione sincronizzata sarebbe capace di agire istantaneamente sull’intera popolazione del pianeta.” (cit.)

Programma Incontri Online di Meditazione

Gli incontri di meditazioni globali avverranno su Zoom e tramite dirette Facebook:

Meditazione Globale: Saturno in Acquario
17 DICEMBRE – ORE 06.04 a.m. CET
(collegamento dalle 05.45 alle 06.45)

Meditazione Globale: Giove in Acquario
19 DICEMBRE – ORE 14.08 p.m. CET
(collegamento dalle 13.45 alle 14.45)

Meditazione Globale: Attivazione dell’Era dell’Acquario: Grande Congiunzione Giove e Saturno in Acquario
21 DICEMBRE 2020 – ORE 19.22 p.m. CET
(collegamento dalle 18.45 alle 20.15)

Partecipazione Gratuita

Per i dati di accesso su Zoom richiedi l’iscrizione scrivendo una e-mail a: elena@laviadelcuore.net

Il potere per una trasformazione radicale è dentro ognuno di noi, ma praticato collettivamente può veramente accelerare in modo esponenziale questo passaggio epocale..
Per questo è importante la tua Presenza e quella di più persone che noi tutti riusciamo a coinvolgere in un’unica Unità Coesiva!

Grazie di Esserci…🙏🏻
Con Amore,
Malika 💖

Dettagli

Data:
21 Dicembre 2020
Ora:
19:22 - 20:22

Luogo

Online
Italia

Le registrazioni sono chiuse per questo evento.