Un processo potente di risveglio della coscienza, di reintegrazione e di pacificazione delle memorie (impressioni) più significative della propria vita, per una conoscenza profonda di se stessi e per vivere una vita ispirata, all’insegna della gioia e della pienezza.
In questo seminario esploreremo cosa significa veramente “vita passata e vita futura”, alla luce della visione immaginale di J. Hillman, per cui il tempo lineare, la sensazione del prima e del dopo, è un’illusione, o, come la chiamiamo nel Buddismo, “chitta maya”, inganno della coscienza.
Il viaggio che compiamo a mezzo delle regressioni ci permette di esplorare le immagini che creiamo dentro di noi nella relazione tra umano e divino e che mettiamo sulla scena della vita proiettando un mito: vedendo il mito, ciascuno di noi si riscatta, si risolve, e si libera. Nei “samskara” (le immagini profonde di vite passate o future, avi, emozioni, sogni, ricordi d’infanzia, missioni e compiti) vi è la chiave di questa visione e liberazione.
In questo modo, cessiamo di essere le vittime degli eventi – che sono dei, entità, forze, spiriti – e diventiamo l’amante degli eventi stessi e co-creatori della nostra vita.
Località da definire
“Ogni cosa, a ognuno, accade precisamente, precisamente ora.
Secoli e secoli, e solo nel presente accadono i fatti;
innumerevoli uomini nell’aria, sulla terra e sul mare,
e tutto ciò che realmente accade, accade a me.”
Inizia ora il cambiamento per tornare a te…