Counseling Olistico: Sedute Individuali di Yoga Tantra per Donne

Counselling Individuali per Donne

La seduta individuale con Malika è rivolta alle donne che sono alla ricerca di un percorso di crescita personale e che desiderano avvicinarsi al tantra attraverso lo Yoga del Tocco, l’arte del massaggio tantrico.

Il massaggio tantra, per te come Donna, rappresenta la possibilità di portare una ventata di benessere e di piacere nella tua vita e in quella di coloro che ami, donandoti la serenità e la spensieratezza di quando eri bambina, quando la purezza e la spontaneità dei tuoi gesti non subiva ancora il giudizio, la contaminazione e l’inibizione imposta dalla società, che ha condotto la maggior parte di noi a perdere il senso e il piacere di fare e/o ricevere una carezza o un abbraccio con rispetto e Amore.
Hai così modo di ricontattare a pieno tutta la tua femminilità, la tua natura ricettiva ed accogliente, la parte di ciascuno di noi, lo YIN, che è lenta, calma , morbida e delicata.
Pur essendo un massaggio molto intimo, in cui le emozioni scorrono liberamente, non c’è alcun contatto sessuale. Le sensazioni corporee, così uniche, sollecitate in questo massaggio, hanno la funzione di donarti un livello di “Presenza Cosciente” nel “Qui e Ora” che porta a vivere il più pienamente possibile un’esperienza a te completamente dedicata.
Un’esperienza di piena connessione con te stessa e con lo spazio che ti circonda. Il corpo ne riceve un grandissimo beneficio, perché va gradualmente liberandosi da tante tensioni e strettoie mentali, con la possibilità di sentirti un tutt’uno con l’ambiente energetico circostante.
E’ un contatto molto coinvolgente che ti conduce ad entrare, senza sforzo, quasi senza accorgertene, in una dimensione di grande “presenza” e grande Cuore. Un’esperienza che, fatta nella giusta apertura, senza aspettative mentali, può portare importanti momenti di consapevolezza.
Il tocco del massaggio tantra viene chiamato “Tocco sacro della Dea”. E’ un tocco molto antico che deriva dalla tradizione indiana e dall’adorazione della Grande Dea. Il Tocco sacro è un massaggio d’amore, di spiritualità, di sensualità e dolcezza, ne quale si percepisce il corpo di ogni donna come il tempio dell’anima e l’espressione del Divino che viene venerato attraverso sacri rituali.

Il Tocco sacro equilibra la parte maschile e la parte femminile nel corpo come eterno processo magico di unione degli opposti. Esattamente come l’interazione energetica che esiste nell’eterno processo alchemico di unione del Sole e della Luna.

Le sedute di Counselling donano più consapevolezza corporea e sensoriale, armonizzano il nostro essere, liberano da paure, tabù, inibizioni e da una sessualità vissuta con difficoltà, blocchi emotivi, ansia, stress senso di frustrazione e fatica.