Counseling Olistico per Coppie: Relazione e Sessualità

Counselling di Coppia

La seduta di Counselling permette ai due partner di esporre le proprie difficoltà, emotive o di origine inconscia, legate alla relazione di coppia e alla loro sessualità.

Durante l’incontro, Malika guida la coppia nell’apprendere alcune pratiche tantriche che permettono innanzitutto di entrare a contatto con il corpo, aprire il cuore e riconoscere che noi siamo Co-Creatori della realtà che viviamo.

Queste pratiche, che possono essere inserite nella vita quotidiana, aiutano di giorno in giorno a sciogliere blocchi che non permettono di vivere la vita e la sessualità in modo totale, e fanno emergere un impulso vitale straordinario che tutti noi possediamo e che ci permette di SPERIMENTARE UNO STATO DI UNITA’, ARMONIA E SPONTANEITA’.

Gli incontri, gli orari e il programma sono personalizzabili e in accordo con i relativi tempi.
Dopo il primo incontro, sarà suggerito il percorso più adatto alle vostre esigenze di coppia.
L’incontro prevede una parte colloquiale e una parte esperienziale.
La parte colloquiale permette innanzitutto di accogliere la coppia, di ascoltarla e di comprenderne le esigenze, sia come singoli individui che come relazione, ed è fondamentale per poter aiutare al meglio la coppia in un percorso di crescita personale e spirituale.
Nelle sessioni di Counselling possono emergere i seguenti argomenti:

  • consapevolezza delle emozioni e dei pensieri limitanti
  • comprensione del bambino interiore
  • comprensione delle trappole dell’ego e delle modalità di coping (evitamento, resa, compensazione)
  • comprensione delle dinamiche di coppia
  • relazioni di coppia e sessualità
  • auto-motivazione e potere creativo
  • bilanciamento energia maschile e femminile

La parte esperienziale viene personalizzata adottando varie metodologie, che vanno dallo yoga tantra allo sciamanesimo, dalle tecniche di massaggio alla meditazione, dalla mindfulness alle costellazioni in seduta individuale.