
La seduta di Counseling di coppia permette ai due partner di esporre le proprie difficoltà, emotive o di origine inconscia, legate alla loro relazione e alla loro sessualità.
Durante le sedute di coppia, i partner sono guidati nell’apprendere alcune pratiche tantriche che permettono innanzitutto di entrare a contatto con il corpo, aprire il cuore e ritrovare un nuovo spazio di intimità, riconoscendo che noi siamo Co-Creatori della realtà che viviamo.
Queste pratiche, che possono essere inserite nella vita quotidiana, aiutano di giorno in giorno a sciogliere blocchi che non permettono di vivere la vita e la sessualità in modo totale, e fanno emergere un impulso vitale straordinario che tutti noi possediamo e che ci permette di SPERIMENTARE UNO STATO DI UNITÀ, ARMONIA E SPONTANEITÀ.
Gli incontri, gli orari e il programma delle sedute di coppia sono personalizzabili.
Dopo il primo incontro di Consueling di coppia, sarà suggerito il percorso più adatto alle vostre esigenze.
L’incontro prevede una parte colloquiale e una parte esperienziale.
La parte colloquiale permette innanzitutto di accogliere la coppia, di ascoltarla e di comprenderne le esigenze, sia come singoli individui che come relazione, ed è fondamentale per poter aiutare al meglio la coppia in un percorso di crescita personale e spirituale.
Nelle sessioni di Counseling di coppia possono emergere i seguenti argomenti:
- consapevolezza delle emozioni e dei pensieri limitanti
- comprensione del bambino interiore
- comprensione delle trappole dell’ego e delle modalità di coping (evitamento, resa, compensazione)
- comprensione delle dinamiche di coppia
- relazione di coppia e sessualità
- auto-motivazione e potere creativo
- bilanciamento energia maschile e femminile
La parte esperienziale viene personalizzata adottando varie metodologie, che vanno dallo yoga tantra allo sciamanesimo, dalle tecniche di massaggio alla meditazione, dalla mindfulness alle costellazioni in seduta individuale.