Corsi Tantra

 

Più che due conduttori, ci definiamo Ri-cordatori (dal latino re-cordis, cioè “ritornare al cuore”). Nelle esperienze che creiamo siamo pronti a ricevere, consapevoli di non avere nulla da insegnare oltre ciò di cui abbiamo fatto esperienza personalmente. Una cosa di cui siamo sicuri, è che sappiamo Ri-cordare com’è Essere un essere umano. Crediamo che oggi ci sia solo bisogno di questo: Ri-cordarci l’un l’altro Chi Siamo!

 

 

Corsi Yoga Tantra

Corso - Yoga Tantra

“Tantra è un modo di vita. L’approccio tantrico per esplorare la tua coscienza è un processo in continua evoluzione di scoperta che emerge dalla pratica nella tua vita quotidiana”.

Mark A. Michaels and Patricia Johnson

Ulteriori informazioni…

Corsi Sciamanesimo e Yoga Tantra

Corso - Yoga Tantra Sciamanico

“Il supremo modo di vedere è trascendere Soggetto e Oggetto.
La suprema meditazione è non essere distratti.
La suprema condotta è assenza di sforzo.
La realizzazione della meta è non avere né speranza né timore.
La vera natura della coscienza è Chiarezza al di là delle immagini.
La meta della via degli esseri risvegliati è conseguita senza una via da percorrere.
Il sommo risveglio è realizzato senza qualcosa da praticare”.

Tilopa, “Mahamudra”

Ulteriori informazioni…

Advaita

Corso - Advaita

Colui che segue l’Advaita
ritiene che “conoscere” sia equivalente ad “essere”.

Eliot Deutsch

L’auto-indagine è un’osservazione e un ascolto neutro,
un processo esplorativo per scoprire chi sei.

Chi sei senza cio’ che sai?
Chi sei veramente?
Chi e’ che muore?
Chi sei senza la tua storia?

Per quanto bella, o tragica, o esaltante, o drammatica sia la tua storia, o la mia, tu, io, non siamo quella. Averne anche un solo bagliore è l’inizio di un’altra vita.

Malika

Ulteriori informazioni…

Costellazioni Familiari

Corso - Costellazioni Familiari e Spirituali

Le costellazioni mostrano la parte sommersa dell’iceberg, che rappresenta il profondo oceano del subconscio.

“La felicità fa paura.
Ti dirò una cosa riguardo alla felicità.
La felicità viene vissuta come pericolosa, perché rende soli.
Invece con il problema e con l’infelicità si è in compagnia.
Il problema e l’infelicità sono connessi ad una sensazione di innocenza e di fedeltà.
La soluzione e la felicità, invece, sono connessi ad una sensazione di tradimento e di colpa.
Perciò la felicità e la soluzione sono possibili solo se si affronta questa colpa.
Non che la colpa sia ragionevole, eppure viene vissuta come tale.
Per questo il passaggio dal problema alla soluzione è così difficile”.

Bert Hellinger

Ulteriori informazioni…

Corsi Programmazione Neurolinguistica

Corso - Programmazione Neurolinguistica

Vola oltre le tue credenze limitanti!
Le credenze limitanti sono veri e propri nemici del nostro cammino verso ciò che desideriamo.
La PNL ti aiuta a comprendere quali sono le tue credenze limitanti e a de-strutturarle per crearne di potenzianti e trasformare te stesso e la tua vita.

Corsi Mindfulness

Corso - Mindfulness Immaginale

James Hillman ha sottolineato che “Esiste una storia immaginale occidentale, una tradizione immaginale, fatta di immagini che agiscono sulle nostre anime e che affonda nel mito greco, il quale serve meno specificatamente come una religione e più generalmente come una psicologia.”

Quando un occidentale si approccia alla meditazione, è importante che tenga conto che la sua tradizione immaginale lo accompagna da sempre.
La Mindfulness Immaginale facilita l’esperienza della meditazione per noi occidentali e simultaneamente fa da sostegno nel cammino della crescita personale.

Ulteriori informazioni…

Viaggi dell'Anima

Viaggi dell'Anima

“Il mio cuore è divenuto capace di accogliere ogni forma, è un pascolo per le gazzelle, un convento per i monaci cristiani, è un tempio per gli idoli, è una casa per il pellegrino. Seguo la religione dell’Amore, quale mai sia la strada che prende la sua carovana: questo è il mio credo e la mia fede”.

Malika

Ulteriori informazioni…

Counselling Individuali per Donne

Counseling Olistico: Sedute individuali

Sedute individuali di Yoga Tantra per Donne.
La seduta individuale di Yoga Tantra con Malika è rivolta alle donne che sono alla ricerca di un percorso di crescita personale e che desiderano avvicinarsi al Tantra come Via spirituale alla ri-scoperta della loro totale femminilità.

Ulteriori informazioni…

Counselling di Coppia

Counseling Olistico: Sedute di coppia

Sedute di coppia – Relazione e Sessualità.
La seduta di coppia con Malika è rivolta alle coppie che vogliono migliorare o approfondire la relazione di coppia e la loro sessualità.
Il percorso è personalizzato e vi permette innanzitutto di entrare a contatto con il corpo, di aprire il cuore e di imparare una nuova comunicazione di coppia.

Ulteriori informazioni…

A chi sono rivolti i nostri corsi Tantra

I corsi Tantra si rivolgono sia a chi sente di avere dei meccanismi interiori che li separa dalla realizzazione dei propri obiettivi, sia a chi gode di una vita serena, ma sente che al di là di questa serenità c’è molto di più.

Si rivolgono a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé volto al RISVEGLIO dalle illusioni, basato sul concetto di fondo che tutto è maya, sogno, immagine, proiezione.

Cosa sono queste illusioni da cui SIAMO CHIAMATI A RISVEGLIARCI?

Potremmo chiamarle illusioni mentali, costruzioni mentali, condizionamenti, attaccamenti, trappole dell’oggettivismo, del materialismo, delle sensazioni e dei pensieri nei quali tendiamo ad identificarci.
Diventando consapevole di essere il sognatore del sogno, ri-cordando a te stesso che stai sognando e che ciò che percepisci è un’immagine prodotta dal tuo stesso sogno, puoi accedere alle profondità dell’anima dove si trovano tutte le tue potenzialità, la gioia, il piacere immoto (che non dipende dall’esterno e che non va mai via) e la meraviglia.

Puoi così cambiare la relazione con le immagini che proietti nella vita, in modo da diventare il CREATORE DELLA TUA VITA ED ESSERE LIBERO!

I corsi di massaggio tantrico mirano alla trasformazione e alla riscoperta delle energie psico-fisiche dell’individuo. Il massaggio tantrico è una delle infinite Pratiche che compongono il Tantra. Imparare le sue regole e le azioni è un percorso che unisce corpo e mente, fino alla percezione della vera Essenza.

Grazie ai corsi e ai seminari Tantra puoi tornare in contatto con ciò che realmente Sei, con questa energia vitale, AVVIA UN PROCESSO SPONTANEO DI DE-PROGRAMMAZIONE E DI TRASVALUTAZIONE DELLE EMOZIONI “NEGATIVE” IN OPPORTUNITÀ, PROCESSO CHE CI RENDE CAPACI DI TRARRE FORZA DALLE DIFFICOLTÀ.

“Prima di lamentarvi o di ribellarvi alle prove e agli ostacoli, provate a considerarli come occasioni per imparare a contare unicamente sulle forze spirituali che sono in voi.
(…)
Perché, nell’imprevisto, siamo costretti a cercare la salvezza molto profondamente in noi stessi, facendo quindi sforzi maggiori “.

(Omraam Michael Aivhanov)

Perché partecipare ai nostri corsi Tantra

  • Per riscoprire il piacere del corpo e imparare ad amare te stesso/a
  • Per vedere e ritirare le proiezioni
  • Per ristabilire il patto tra uomo e natura
  • Per unirsi al proprio Sposo/Sposa Invisibile/Celeste
  • Per liberarsi dalla dualità
  • Per riunire gli opposti
  • Per esplorare in modo consapevole e sacro la sessualità, l’intimità e il piacere
  • Per trasformare la programmazione inconscia depotenziante in una piena e appagante
  • Per risvegliare l’energia sessuale e riconoscerla come energia creatrice di ogni cosa

Durante i nostri corsi creiamo innanzitutto un ambiente sicuro e protetto in cui i partecipanti possono aprirsi, parlare, confrontarsi, crescere insieme, condividere e sperimentare.

I corsi Tantra sono volti ad instaurare la Presenza ed uno stato di tranquillità dell’Essere che porta a migliorare la propria vita.

Prevedono innumerevoli tecniche in cui si fa esperienza attraverso il corpo, perché non c’è cambiamento della coscienza che non passi attraverso di esso, in quanto condizionamenti e morale convenzionale sono radicati nel corpo e nel sistema neuro-vegetativo.

“Ritirare le proiezioni”, o come lo chiamava Naropa “riassorbimento del reale”, significa riportare ogni cosa, ogni persona, ogni evento con il quale veniamo a contatto quotidianamente, alla sua reale natura di proiezione, sogno, immagine. In altre parole, “ritirare le proiezioni” vuol dire “riassorbire le proiezioni”, perché è solo ri-assumendoci la responsabilità di tutte le emozioni ed esperienze che abbiamo vissuto in vita che possiamo ritrovare il nostro potere creativo.

“Liberandoti dalla dualità” ritrovi lo stato naturale della mente e ti liberi dall’attaccamento a forme e idee fisse che ti portano a vivere relazioni disfunzionali o a ripetere sempre gli stessi schemi.

Piano piano l’ego si distende, la Presenza diventa continua, la Coscienza si apre ed emerge la non differenziazione tra Te e l’Universo.

“Allora, penetrato dall’identità del Sé e della Coscienza del corpo e della totalità, egli è uguale al Divino”
(Abhinavagupta)

Requisiti di Partecipazione ai corsi Tantra

Il requisito principale per partecipare ai nostri corsi Tantra è che il tuo desiderio di ri-cordare Chi Sei realmente e di ri-trovare l’amore e la passione per la vita siano più grandi della tua paura di essere te stesso.

Tutti i corsi sono esperienziali e presuppongono la tua disponibilità ad osservare e accogliere le tue ombre e le tue luci, le tue difficoltà e i tuoi punti deboli, le tue capacità e i tuoi punti di forza. Inoltre, presuppongono la tua disponibilità a non giudicare, a sperimentare e a lavorare su te stesso all’interno del gruppo.

Se soffri di patologie cardiovascolari, di disturbi mentali, psichici o organici incompatibili con esercizi fisici o con forti emozioni non iscriverti o consulta prima il tuo medico.

I corsi Tantra sono residenziali: i corsi di 2 giorni iniziano alle ore 10:00 del primo giorno e terminano alle ore 17:00 del secondo giorno; i corsi di durata superiore ai 2 giorni iniziano alle ore 11:00 e terminano alle ore 15:00 dell’ultimo giorno indicato in programma.

Non si fa l’amore durante le sessioni di gruppo (tranne in alcuni corsi “avanzati”, cosa che ti viene comunque comunicata precedentemente).

Se non hai mai partecipato ad un seminario di questo tipo per imbarazzo o timidezza, chiamaci o scrivici che ne parliamo assieme.

Modalità di Iscrizione ai corsi Tantra

Le quote di partecipazione per l’insegnamento sono da intendersi a persona e includono il 22% di Iva.

Per iscriversi ad un corso, occorre versare precedentemente una caparra di 100€/persona; poi il saldo avviene all’inizio del corso e non è rimborsabile nel caso di un tuo ritiro. Se ripeti un corso, puoi partecipare pagando la metà della quota dell’insegnamento, finché ci sono posti disponibili. L’iscrizione è accettata solo ad avvenuto versamento della caparra. La caparra non è rimborsabile nel caso di un tuo ritiro nei 7 giorni precedenti il corso (salvo ragioni valide); sarà invece rimborsata nel caso in cui il seminario non si tenga per motivi organizzativi o nel caso in cui la tua iscrizione non venga accettata per mancanza di bilanciamento di iscrizioni tra uomini e donne (solo per i seminari in cui questo è richiesto).

I corsi Tantra sono residenziali presso strutture olistiche o agriturismi, per cui alla quota dell’insegnamento si aggiunge la quota del soggiorno in pensione completa che varia dai 60 ai 90 euro a persona al giorno a seconda della struttura ospitante.

Se ti iscrivi come single riceverai la conferma di partecipazione non appena il numero degli iscritti sarà bilanciato tra uomini e donne; viene data priorità in base all’ordine di effettiva iscrizione. La tua iscrizione sarà invece accettata immediatamente se ti iscrivi in 2 (uomo e donna), senza obbligo di “essere coppia” e di lavorare assieme durante il corso.

Ad avvenuta iscrizione, riceverai la conferma di partecipazione con indicati l’indirizzo della struttura dove si tiene il corso, gli orari, i dettagli su cosa portare ed altre indicazioni utili.

Il percorso è ciclico, puoi iniziarlo in qualsiasi periodo dell’anno; puoi iscriverti solo ad alcuni corsi oppure a tutto il percorso. Se non concludi il percorso nel corso dei 12 mesi, puoi concluderlo nell’anno successivo.