Viaggi dell’anima

I Viaggi dell'Anima

I viaggi dell’Anima sono vacanze-seminario per prenderci cura del corpo, della mente e dello spirito. Coltiviamo la presenza mentale, pratichiamo meditazione e attività all’aria aperta, in sessioni di gruppo in cui gli insegnamenti dello Yoga Tantrico ti aiuteranno a crescere nella tua pratica meditativa e a portarla nella vita quotidiana.

Questi ritiri di una settimana sono sempre a stretto contatto con la natura, il mare, la montagna. Il piacere dato dalla CONTEMPLAZIONE DELLA BELLEZZA, intesa come Creazione della Natura, ci conduce verso la realizzazione della LIBERTA’ DAL TEMPO e DALLO SPAZIO.

I luoghi di natura sono soglie verso L’INTENSITÀ SENZA LIMITI DELLA VERA VITA, quella che non si aggrappa all’oggettività delle cose, perché ha già colto nell’impermanenza il sogno migliore da creare. Sono luoghi sacri per antonomasia, fonte di bellezza, emozione, pathos, ritmo e sublimi turbamenti, luoghi di potere, amore e conoscenza.

Nei luoghi di natura è molto più facile entrare in connessione con la nostra Anima che è la stessa Anima del mondo di cui tutti facciamo parte. Questa connessione ci permette di ritrovare un immediato benessere.

Questi ritiri, RIAVVICINANDOCI E FACENDOCI SENTIRE IN PERFETTA ARMONIA CON LA GRANDE MADRE, la Natura, sono un VIAGGIO DENTRO DI NOI, una PROFONDA GUARIGIONE DELL’ANIMA che ritrova lo “stato naturale” dell’Essere.

Lo “stato naturale” è la condizione che ti permette di avere UN’ESISTENZA LIBERA, RICCA, REALIZZATA in armonia con l’ordine Universale.

“È l’anima che si svela.
Al di là del bene e del male.
Quando si è davanti all’immensità del mare viene subito spontaneo fare profondi respiri.
È l’anima che ha bisogno di fiato, il nostro respiro.
Perché noi siamo anima, pneuma.
Tutto il mondo non è che una creazione immaginale dell’anima”.

Cosa può fare per te

Questi ritiri sono un’esperienza straordinaria, profonda ed emozionante, durante la quale proverai sensazioni, emozioni e sentimenti come: amicizia, gioia, commozione, amore, contatto, condivisione, energia, emozioni, leggerezza, espansione, divertimento, intensità, …

Lo Yoga Tantra insegna la LENTEZZA e l’ABBANDONARSI TOTALMENTE all’esperienza: durante questi ritiri puoi imparare a vivere nel “Qui e Ora” e sperimentare il rallentare del tempo, rendendoti conto che è solo rallentando che il tempo si dilata!

I Viaggi dell’Anima sono una strada che percorreremo insieme per trovare radicamento, nutrimento, Consapevolezza, apertura del Cuore, Presenza e Silenzio Interiore.

Sono un’esperienza che ti nutrirà profondamente e che ti farà tornare a casa rigenerato, con nuove consapevolezze, più autostima e fiducia in te stesso e negli altri.

“Che io possa divenire terra,
che io possa divenire cielo, che io possa divenire il mare, che io possa divenire la montagna.
Che io possa crescere,
allungando e allargando il mio corpo,
fino a disperdermi nel vuoto dell’infinito.”
(Preghiera Sciamanica)

Viaggi dell'anima

“Il mio cuore è divenuto capace di accogliere ogni forma, è un pascolo per le gazzelle, un convento per i monaci cristiani, è un tempio per gli idoli, è una casa per il pellegrino. Seguo la religione dell’Amore, quale mai sia la strada che prende la sua carovana: questo è il mio credo e la mia fede”.

Malika

A chi sono rivolti

Questi Ritiri sono rivolti sia a chi desidera APPROCCIARSI AL TANTRA per la prima volta e sia a CHI GIÀ L’HA GIÀ SCELTO COME VIA INIZIATICA di ricerca personale e spirituale.

Sono rivolti a te se desideri:

  • APRIRTI ALLE EMOZIONI e tornare in connessione con il tuo Cuore
  • CONOSCERE NUOVE PERSONE in una dimensione interiore vera e pulita
  • RILASSARTI, divertirti, trascorrere una vacanza diversa dal solito
  • SPERIMENTARE nuovi spazi di coscienza individuale
  • PRENDERTI UNA PAUSA DAL QUOTIDIANO e staccare dalla routine
  • FARTI UN REGALO che può trasformare la tua vita
  • MIGLIORARE LA TUA PRATICA dello YOGA TANTRA
  • MEDITARE IN GRUPPO in luoghi immersi nella Bellezza della Natura

“La vera felicità nasce in primo luogo dal piacere del proprio io, e poi, dall’amicizia e dalla conversazione di pochi compagni scelti”. (Joseph Addison)

Cosa prevedono i ritiri

In queste vacanze-seminario proponiamo pratiche tantriche provenienti dall’antica saggezza dello Yoga Tantra; inoltre, sono previste feste serali e vari momenti liberi di totale relax, bagni in piscina/mare, passeggiate tra i boschi, escursioni a seconda del luogo in cui saremo.

Attraverso lo Yoga Tantra, meditazioni ed esercizi per riattivare i chakra, mantra, e altre tecniche corporee di espressione, avrai la possibilità di conoscerti più a fondo e condividere la tua stessa visione o curiosità di conoscenza con le altre persone del gruppo, in un clima di vacanza, in totale connessione con la Natura.

Questi ritiri prevedono sempre un “assaggio” dell’insegnamento del Tocco Sacro del Tantra del Kashmir, che potrai approfondire successivamente nei corsi durante l’anno. Il Tocco Sacro ti porta a prendere consapevolezza del tuo “mondo interiore”.

Prossimi Viaggi dell'anima

Al momento non ci sono eventi per i viaggi dell´Anima

Vedi tutti gli altri eventi…